Mappa del sito

Newsletter

Il CD di Solidarietà

© Copyright

Movimento Internazionale per i diritti civili – Solidarietà
MoviSol.org
Movimento Internazionale per i diritti civili – Solidarietà

   

LaRouche: il salvataggio bancario è un’atrocità approvata con la frode!

4 ottobre 2008 (MoviSol) – In risposta alla capitolazione, vergognosa e immorale, della Camera dei Rappresentanti americana, consistente nell’approvazione della legge sul salvataggio proposta da Paulson con 263 voti a favore e 171 contrari, l’economista e leader politico Lyndon LaRouche ha sottolineato come la votazione sia avvenua per mezzo di una frode.

Quando gli onorevoli e senatori, inclusi i principali candidati presidenziali, hanno difeso davanti ai loro elettori la necessità del salvataggio, non hanno fatto riferimento al fatto che tra i maggiori istituti in “lista di salvataggio” vi sono interessi stranieri, ha detto LaRouche. Alcune banche olandesi, inglesi e spagnole stanno provando a farsi rimborsare le proprie perdite con centinaia di miliardi di dollari, tutti provenienti dai contribuenti americani.

“Hanno mentito”, accusa LaRouche. “E quando il cittadino medio sfiderà il suo rappresentante in parlamento a proposito di tale frode, il politico risponderà semplicemente: ‘Abbiamo mentito. Ci dissero che avremmo dovuto farlo, quindi abbiamo mentito’”.

Come LaRouche ha detto durante la teleconferenza del 1° ottobre, il risultato del salvataggio sarà quello di una iperinflazione devastante, e di un’esplosione sociale simile all’insurrezione della Rivoluzione Francese.

“Non vedete l’odio che cresce, nei confronti di Washington, nei cuori degli Americani?” ha chiesto.

Dopo aver appreso l’esito del voto al Congresso, motivato dalla paura, LaRouche ha sollecitato i cittadini ad unirsi intorno a lui. Ha indicato nel mancato raccordo attorno al suo disegno di legge HBPA e ad altre azioni da lui proposte nel 2007 la causa della devastante crisi che affligge la popolazione. Non fatevi provocare fino al punto di agire irrazionalmente. Unitevi dietro quella leadership che conosce i rimedi, e fate in modo che siano adottati adesso, ha esortato LaRouche.


[inizio pagina]