Mappa del sito

Newsletter

Il CD di Solidarietà

© Copyright

Movimento Internazionale per i diritti civili – Solidarietà
MoviSol.org
Movimento Internazionale per i diritti civili – Solidarietà

   

Schwarzenegger camuffa i suoi piani con le ragioni contabili: “Lo dice la matematica, non sono io a dirlo”

4 novembre 2008 (MoviSol) - Il Governatore immaginifico della California ha dichiarato, per via ufficiosa, una sorta di stato di emergenza, annunciando che chiamerà a rapporto il potere legislativo, per una sessione speciale da tenersi, probabilmente, il giorno dopo le elezioni presidenziali. La caduta libera delle entrate statali gli offre l’occasione che stava aspettando: vorrà proporre la sua “soluzione finale” al problema dei servizi sociali e del sistema dell'istruzione, entrambi a carico dello Stato della California.

Il suo ufficio contabile ha lasciato trapelare una notizia inerente le entrate statali, secondo cui esse sarebbero di ben 5 miliardi di dollari inferiori alle aspettative, formulate nel momento in cui fu approvato il cosiddetto “bilancio in pareggio”, alla fine di settembre. In quel momento, Schwarzenegger aveva già indicato un buco di 3 miliardi. Così, ora la California soffre per la somma di almeno 8 miliardi di dollari mancanti nelle casse. In realtà, stando al Presidente pro tempore del Senato federale, Don Perata, il buco sarebbe piuttosto vicino ai 10 miliardi.

Nelle sue dichiarazioni del 30 ottobre, il “terminatore” della California ha detto: “Poiché ognuno di noi, qui, dovrà farsi dare un taglio ai capelli, è naturale che siano coinvolti l’istruzione, la giustizia, il sistema carcerario e la sanità. Lo dice la matematica, non sono io a dirlo; è la matematica che ti dice che devi fare dei tagli in quei settori differenti”. Più che un taglio di capelli, propone una decapitazione!

Mentre si rivolgeva ai legislatori, affinché fossero “creativi” in modo che i tagli non disturbino troppo i bambini, i suoi aiutanti hanno ammesso che l’azione sarà brutale. Così, tirandosi fuori da ogni responsabilità in questa crisi, il palestrato l’ha attribuita alla “disgrazia monetaria mondiale”.

Schwarzenegger, lo ricordiamo, è stato fatto governatore da George Shultz e dai suoi alleati, proprio perché convinti del fatto che abbia “lo stomaco” per fare certe cose, cioè per imporre le brutali misure di austerità che, non la crisi economica, ma essi reputano necessarie per procedere con il loro programma. In questa crisi, e con queste soluzioni, vogliono fare di una California economicamente fascista il modello da adottare a livello federale.


[inizio pagina]