Mappa del sito

Newsletter

Il CD di Solidarietà

© Copyright

Movimento Internazionale per i diritti civili – Solidarietà
MoviSol.org
Movimento Internazionale per i diritti civili – Solidarietà

   

Il Natale 2008
di Amelia Boynton Robinson

Alla mia famiglia allargata nel mondo,
lo Schiller Institute.
23 dicembre 2008

Mentre si avvicina la fine di un anno assai interessante ma altrettanto preoccupante, e davanti a noi si prospetta un futuro esaltante, ciascuno di noi deve assumere un ruolo di guida politica, per rendere questo mondo un luogo più sano in cui vivere. Ci ricordiamo l’inizio del XXI secolo, quando i cittadini cominciarono ad accumulare cibo, acqua e Dio solo sa che cos’altro, aspettandosi che le tenebre coprissero la Terra e arrivasse tutto ciò che l’Apocalisse prevede. Il mattino dopo, come al solito, il Sole tornò ad albeggiare, la Luna proseguì sulla sua orbita, come fanno da milioni di anni. Tuttavia vi fu un cambiamento: la gente che ignorava il significato della Costituzione [Americana] cominciò a vedere le proprie finanze prosciugarsi, come sta accadendo ora.

Speriamo che il prossimo anno sia differente. Sono certa che ciascuno di noi risolverà di fare il proprio meglio, in qualunque campo sia attivo. Se avremo fatto del nostro meglio, l’ottimo ci verrà incontro, in modi per noi inaspettati.

Ai giovani dico:

Come membri del Movimento Giovanile di LaRouche (LYM), siete un bella comunità! Vi state istruendo come non riuscireste a fare a scuola: il pensare indipendentemente, la mutua educazione, l’esperienza della condivisione del sapere, la disposizione alla generosità e la costante tensione a far sì che altri si uniscano a voi, tutto questo vi aiuterà e vi farà crescere! Siete in grado, una volta associate le nuove persone, di metterle sotto la protezione delle vostre ali.

Siate forti. E mantenete la fiducia in voi stessi. Mentre il tempo scorre, ammirate le vostre conquiste, quelle di ciascuno di voi e quelle collettive, e ricavate la certezza di aver fatto il vostro meglio nel rendere migliore questo mondo, grazie al vostro contributo personale, al vostro apporto di pace, di fede e fiducia, di amore e speranza, e di essere un luminoso esempio per coloro che si sarebbero persi, se non vi avessero incontrati.

A voi tutti auguro un Buon Natale e un anno, o tanti anni, di prosperità.

La Vostra madre adottiva,
Amelia Boynton Robinson

Vicepresidente dello
Schiller Institute

Presidente d’onore del
Movimento Internazionale per i Diritti Civili - Solidarietà


[inizio pagina]