Mappa del sito

Newsletter

Il CD di Solidarietà

© Copyright

Movimento Internazionale per i diritti civili – Solidarietà
MoviSol.org
Movimento Internazionale per i diritti civili – Solidarietà

   

Chiudere il traffico di droga afghano e ritirare le truppe

31 gennaio 2009 (MoviSol) - Rispondendo alla domanda di sua eccellenza Seyd Ahsani, ex ambasciatore pakistano negli Stati Uniti, sulla politica dell’amministrazione Obama in Afghanistan, Lyndon LaRouche ha sottolineato l’importanza di smantellare il traffico di droga afgano, eliminare l’influsso del wahabismo saudita e ritirare le truppe americane.

Si stima che l’80% del raccolto di oppio in Afghanistan cresca in aree sotto controllo straniero, e non meno del 50% nella provincia di Helmand occupata dai britannici. Il problema, tuttavia, non è tanto la produzione locale in quanto tale, quanto la distribuzione a livello internazionale. “Quando un contadino di quell’area dell’Afghanistan o di regioni limitrofe”, ha detto LaRouche, “raccoglie l’oppio, il suo prezzo saranno alcune centinaia di dollari – $600, $700. Quando il raccolto raggiunge l’Europa, o gli Stati Uniti, il prezzo è di 6 milioni di dollari. A questo punto bisogna parlare di una persona molto specifica – George Soros. E’ un agente britannico, ed opera tramite il Foreign Office britannico, l’ufficio del Commonwealth, insieme a Lord Malloch-Brown. Dirige gran parte del traffico di droga in Europa. Dirige gran parte del traffico di droga in America Latina. Dirige il traffico di droga dall’America Latina agli Stati Uniti, soprattutto dal Messico”.

Affrontando un altro aspetto del problema, LaRouche ha proseguito: “Il problema del terrorismo in Afghanistan è un problema saudita? Sì. L’hanno creato i sauditi? Sì. Come è stato creato dai sauditi? Con la setta Wahabi, telecomandata dalla monarchia saudita, per conto di quella britannica, che ha creato questo gruppo di terroristi arabi di recente formazione, incluso Osama bin Laden e i Talebani, utilizzandoli per il traffico di droga, direttamente o indirettamente. Una sezione di queste forze viene guidata da Londra, sotto la protezione della Chiesa d’Inghilterra, che concede loro protezione come ecclesiastici. Questa organizzazione fa dunque parte dei servizi britannici "tramite l’MI-6" e "stava dietro all’operazione terroristica a Mumbai lo scorso novembre, ed è pronta a dirigere operazioni terroristiche in tutte le parti del mondo”.

LaRouche ha aggiunto che dispiegare altre truppe in Afghanistan è una “diversione”. “Quello che bisogna fare è chiudere George Soros! E tutto quello che rappresenta. Altrimenti non si è seri. Altrimenti sarebbe come dire 'stiamo al gioco. Faremo finta di inseguirti e tu farai finta di inseguirci, e staremo al gioco. E manderemo altri soldati che moriranno sotto il tiro incrociato'. No! Niente truppe americane in Afghanistan, fatta eccezione per quelle che servono a garantire la sicurezza della città, della capitale. Assicuriamoci che la droga non lasci l’Afghanistan! Imponiamo sanzioni contro tutte le nazioni che non fanno lo stesso. Perché mandare a morire i soldati americani? Ne abbiamo già persi fin troppi. Non è necessario”.


[inizio pagina]