Mappa del sito

Newsletter

Il CD di Solidarietà

© Copyright

Movimento Internazionale per i diritti civili – Solidarietà
MoviSol.org
Movimento Internazionale per i diritti civili – Solidarietà

   

LaRouche agli europei: siate pronti all'opportunità quando si presenterà

23 luglio 2009 (MoviSol) - In un messaggio ad un politico italiano che chiedeva la sua valutazione sul vertice G8 all'Aquila, Lyndon LaRouche affronta la situazione in cui si trovano i paesi dell'Europa occidentale e centrale. "Dobbiamo considerare il fatto tattico-strategico che l'Europa continentale centrale e occidentale è considerevolmente indebolita dalla perdita di sovranità imposta dal sistema dell'Euro. Perciò, dobbiamo operare una distinzione pratica tra i nostri principii (la nostra strategia), su cui dobbiamo essere chiari, e la nostra immediata risposta tattica alle minacce immediate alla libertà delle nazioni dell'Europa continentale centrale e occidentale. L'Europa continentale a ovest della Russia deve assumere una posizione difensiva in preparazione dell'opportunità di un'azione decisiva per ribaltare le attuali tendenze nel sistema mondiale. Il desiderio deve esistere in tutti coloro che vorrebbero, ma il fardello immediato è praticamente sulle spalle di chi, principalmente gli USA, la Russia, la Cina e l'India, possono. I nostri obiettivi strategici devono essere chiari, e perseguiti il più possibile; ma la guerra non può finire se non con la vittoria di un sistema essenziale di repubbliche sovrane di stati nazionali, e il ritorno ad un aumento dei poteri produttivi del lavoro nell'agricoltura, nell'industria e nelle infrastrutture di sostegno.

"Per tutti noi, la prima linea di difesa sta nella chiarezza delle idee espresse. Assicurare la vittoria per quelle idee è materia di una strategia e di tattiche globali per promuovere i diritti naturali tra repubbliche perfettamente sovrane di stati nazionali che cooperino tra loro. In ciò, chi può deve farlo.

"Dall'11 aprile 2009 ho assunto responsabilità personale per enunciare una chiara dichiarazione di principii, comprendendo che un cambiamento nell'attuale direzione della politica USA è cruciale per tutta l'umanità. Devo continuare a fornire una voce di ragione chiara e senza compromessi in merito a ciò dagli Stati Uniti. So che una vittoria per questa causa è possibile, ma non è sicura; ciononostante, devo continuare ad agitare la bandiera della causa. Altrimenti, ci saranno solo misere chances per l'umanità per un certo numero di generazioni a venire."


[inizio pagina]