Mappa del sito

Newsletter

Il CD di Solidarietà

© Copyright

Movimento Internazionale per i diritti civili – Solidarietà
MoviSol.org
Movimento Internazionale per i diritti civili – Solidarietà

   

La dinamica da "sciopero di massa"
negli USA

14 agosto 2009 (MoviSol) - In una discussione con lo staff dell'EIR a Washington, Lyndon LaRouche ha paragonato il processo politico-sociale in corso negli Stati Uniti agli avvenimenti del giugno-luglio 1789 in Francia. "Non si è mai visto qualcosa di paragonabile negli USA o nel Nordamerica dagli anni Trenta", ha detto LaRouche. Spinti dalla combinazione del collasso economico e del risentimento popolare contro il ruolo del Presidente e della maggioranza del Congresso USA, la grande maggioranza dei cittadini sono in rivolta contro i rappresentanti del governo eletti.

"Così, sia il Presidente che il Congresso sono andati a nascondersi, questo weekend, a nascondersi da tutta la popolazione, non da un numero limitato di cittadini arrabbiati. Si tratta di una condizione tranquillamente paragonabile alla Francia nei mesi di giugno e luglio 1789, nel momento in cui il Re e la Regina erano andati a nascondersi da una popolazione francese in preda all'ira per motivi come la decisione del Re di chiamare le truppe straniere del fratello della Regina, l'Imperatore (austriaco) Giuseppe II, o come lo scandalo orchestrato attorno all'affare della "collana della Regina".

"Sono due i motivi della rivolta contro il Presidente e i parlamentari da parte della grande maggioranza della popolazione USA. Il primo è la politica sanitaria di Obama, importata dai padroni della monarchia britannica, e il secondo è la truffa del salvataggio bancario da oltre 20 trilioni di dollari iniziata, con la complicità del Congresso, dalla presidenza Bush e proseguita dalla presidenza Obama. Il Presidente e il Congresso se la sono data a gambe non solo perché hanno perso la fiducia del popolo, ma anche perché hanno perso la fiducia in se stessi".

"A meno che l'intera politica dei salvataggi e la politica sanitaria non vengano ripudiate ora, la situazione si fa virtualmente ingovernabile".

"L'esistenza della continuità di governo costituzionale negli USA ora risiede, in questo istante, nelle mani di coloro che, nelle istituzioni della Presidenza e del Congresso, sono pronti a cancellare i salvataggi, riavviare l'economia USA con una procedura di riorganizzazione della finanza in bancarotta, e gettare il piano sanitario di Obama nel cestino, ora e per sempre. È ora che i giusti rappresentanti del governo costituzionale mettano il Presidente Obama dietro la lavagna, come fu fatto con Nixon. Niente di meno funzionerà".

"Nel caso della Rivoluzione Francese, i capi repubblicani, come il Marchese di Lafayette, mancarono di agire nei momenti critici, e persero il controllo sull'intero processo. Ciò permise all'intelligence britannico di gestire la distruzione della Francia e un decennio di nuove guerre sul continente europeo".

LaRouche ha sottolineato che niente calmerà la rabbia popolare e la sua esigenza di un cambiamento genuino nella leadership e nella direzione politica. Ciò che impedirà che la rivolta di massa sfugga al controllo come nella Rivoluzione Francese è un chiaro piano per un cambiamento rivoluzionario nella politica. Questo è ciò che vuole il popolo americano.

Discutine online con Lyndon LaRouche nella sua prossima webcast, martedì 8 settembre 2009, alle ore 19:00, collegandoti a questo sito.


[inizio pagina]