Mappa del sito

Newsletter

Il CD di Solidarietà

© Copyright

Movimento Internazionale per i diritti civili – Solidarietà
MoviSol.org
Movimento Internazionale per i diritti civili – Solidarietà

   

LaRouche chiede le dimissioni del Gen. Petraeus

12 gennaio 2010 (MoviSol) - Il Gen. David Petraeus dovrebbe essere licenziato, ha dichiarato oggi Lyndon LaRouche, quando è stato informato della dichiarazione irresponsabile del generale secondo cui "certo che l'Iran può essere bombardato" fatta durante un'intervista a Christiane Amanpour della CNN nel quartier generale del Comando Centrale diretto da Petraeus a Tampa, in Florida.

"Dovrebbe dimettersi", ha dichiarato LaRouche. "Non lavora per gli Stati Uniti. Licenziatelo. Lavora per i britannici, che lo paghino loro".

Non solo Petraeus ha parlato della necessità di "contingenze" ma ha anche aggiunto direttamente: "beh, certo che l'Iran può essere bombardato. L'efficacia dipende da chi esegue il bombardamento, di quali armi è dotato e quale potenziale sia in grado di utilizzare".

Petraeus è stato più volte redarguito da ufficiali dell'esercito in servizio e in pensione che gli hanno ricordato le massicce rappresaglie che dovrebbero aspettarsi gli Stati Uniti, in termini di guerra asimettrica, se l'Iran venisse bombardato dagli Stati Uniti o dal fantoccio britannico Israele, visto che anche in questo caso i falchi in Iran ne darebbero la colpa agli Stati Uniti. Un attacco simile contribuirebbe al consolidamento del potere dei falchi in Iran, esattamente come pianificano i britannici per continuare la loro strategia di guerra permanente.


[inizio pagina]