Mappa del sito

Newsletter

Il CD di Solidarietà

© Copyright

Movimento Internazionale per i diritti civili – Solidarietà
MoviSol.org
Movimento Internazionale per i diritti civili – Solidarietà

   

LaRouche espone l'agenda in vista della "fine dell'amministrazione Obama"

3 febbraio 2010 (MoviSol) - Nella sua teleconferenza (webcast) del 30 gennaio da Washington, Lyndon LaRouche ha esposto la prospettiva per evitare al mondo la minaccia di una Nuova Epoca Buia, dopo la "fine dell'amministrazione Obama". Sia nell'intervento introduttivo che nel dialogo con i partecipanti, egli ha ripetutamente sottolineato la necessità di rimuovere gli ostacoli, tra cui il Presidente Obama, per condurre gli Stati Uniti, con le sue uniche caratteristiche storiche positive, nell'alleanza che si sta formando tra Russia, Cina e India, verso un futuro orientato allo sviluppo ad alta tecnologia.

Nella sua esposizione, LaRouche si è avvalso di una mappa mondiale divisa in tre aree evidenziate con diversi colori, a mostrare la divergenza di orientamento economico, soprattutto per quanto riguarda la politica energetica, tra le nazioni dell'Asia-Pacifico e le nazioni Atlantiche, in particolare l'Europa occidentale. Ha descritto così il concetto:

"Ora, ho disegnato tre aree caratteristiche, con tre tipi di direzione politica. Una è in Asia. L'Asia si muove con investimenti pesanti e accelerati nell'energia nucleare - sia i reattori comuni a uranio, che quelli a plutonio e torio, e i derivati di queste tecnologie, compresi i reattori autofertilizzanti. C'è un'accelerazione di energia ad alta densità di flusso in tutto il mondo.

"Il gruppo opposto, quello del nucleo duro verde, ha ripudiato l'alta tecnologia per la propria popolazione [sulla carta, l'Europa centrale e occidentale colorata in verde]. Queste nazioni hanno scelto come energia i mulini a vento e i pannelli solari, che è la dottrina degli idioti, come spiegherò".

"Poi c'è un'area intermedia, quella marrone [Nordamerica, Africa e Medio Oriente, Australia e parti del Sudamerica], in cui la situazione, in termini della politica e delle tendenze attuali, è senza speranza".

"In altre parole, la sorte dell'Europa occidentale, all'incirca a occidente del confine con la Bielorussia, è attualmente segnata. E la fine sta arrivando oggi! Per esempio, l'Unione Europa è una colonia dell'Impero Britannico. Cioè, ogni nazione membro dell'Unione Europea è un fantoccio e una semplice colonia dell'Impero Britannico, del sistema britannico. Non vi è libertà e non vi è sovranità."

Il problema è che il blocco "rosso" non ha abbastanza potere per condurre il mondo fuori dalla sua crisi terminale. Perché accada, gli Stati Uniti devono essere portati ad aderire ad una missione mondiale, che LaRouche ha descritto nel modo seguente:

"Dobbiamo condurre gli Stati Uniti attraverso il Pacifico verso le nazioni dell'Asia - dimenticate l'Atlantico, che ora è un'area problematica – in Siberia, Cina, Corea del Sud, Giappone, India e così via, e sulla sponda africana dell'Oceano Indiano. Una volta fatto ciò, possiamo muoverci! Possiamo costruire una rete internazionale di sistemi ferroviari a levitazione magnetica che collegheranno tutti i continenti tranne l'Australia. E questa è la via che volevano percorrere John Quincy Adams e i suoi seguaci nella traduzione americana."


[inizio pagina]