Mappa del sito

Newsletter

Il CD di Solidarietà

© Copyright

Movimento Internazionale per i diritti civili – Solidarietà
MoviSol.org
Movimento Internazionale per i diritti civili – Solidarietà

   

Solidarité et Progrès fa il suo ingresso nel panorama politico francese

17 marzo 2010 (MoviSol) - Alle elezioni regionali francesi del 14 marzo, la lista di 91 candidati in Bretagna sostenuta da Solidarité et Progrès ha ricevuto oltre 10300 voti, corrispondenti allo 0,94% del totale. Il capolista Alexandre Noury, ventottenne, si è dichiarato soddisfatto del risultato, considerato importante data l'estensione del territorio e il fatto che il movimento fosse poco conosciuto al di fuori di quattro o cinque aree urbane, prima della campagna elettorale.

Ora questo è definitivamente cambiato. Tutti gli elettori hanno ricevuto per posta la dichiarazione elettorale della lista (che si chiamava "Bretagna faro del nuovo mondo") e i principali candidati sono stati intervistati alla televisione e sui giornali. I 91 candidati si sono battuti a favore del nucleare e di una rete di trasporti moderni ad alta velocità, e nella regione dove si stanno costruendo giganteschi parchi eolici la loro percentuale è salita.

Jacques Cheminade, presidente di S&P, ha definito la campagna "una rampa di lancio" per il suo partito, in vista delle elezioni cantonali nel 2011.


Visita il sito della campagna elettorale di S&P in Bretagna.


[inizio pagina]