Mappa del sito

Newsletter

Il CD di Solidarietà

© Copyright

Movimento Internazionale per i diritti civili – Solidarietà
MoviSol.org
Movimento Internazionale per i diritti civili – Solidarietà

   

Il BüSo dà il via alla campagna elettorale con una conferenza sulla deindustrializzazione della Germania

26 marzo 2010 (MoviSol) - regionali del 9 maggio nel Nord Reno Westfalia, il Movimento Solidarietà tedesco (BüSo) ha tenuto il 20 marzo una conferenza nazionale a Bad Sulzuflen. Oltre 150 attivisti, sostenitori ed ospiti hanno discusso come ribaltare l'ecologismo radicale in Germania e riorganizzare il sistema bancario ai fini di una vera ricostruzione dell'economia reale. Dopo l'esecuzione dell'Inno alla Gioia di Beethoven da parte del coro del movimento giovanile larouchiano, Kasia Kruczkowski, capolista del BüSo, ha aperto la conferenza annunciando che lo stesso impegno e orientamento che ha reso possibile la spettacolare vittoria di Kesha Rogers alle primarie nel Texas sarà alla base della campagna del BüSo nel Nord Reno Westfalia. Il partito condurrà la campagna con un manifesto che ritrae la Rogers e la Kruczkowski e la scritta "prima Kesha, ora Kasia".

Nel suo discorso di apertura Helga Zepp LaRouche, presidente del BüSo, ha sottolineato l'importanza cruciale degli sviluppi politici negli Stati Uniti, perché senza l'impeachment del Presidente Obama non sarebbe possibile impedire la disintegrazione dell'economia americana, e lanciare la ricostruzione dell'economia reale a livello mondiale, il che a sua volta richiede il ritorno al sistema economico americano, intrinsecamente anti-oligarchico. Occorrerà mettere fine al Patto di Stabilità ed al sistema inflazionistico dell'Euro per liberare il potenziale industriale della Germania e cominciare a produrre per lo sviluppo industriale del mondo.

Al contempo, ha aggiunto la signora LaRouche, occorrerà tornare alla tecnologia rivoluzionaria del reattore nucleare ad alta temperatura e del treno a levitazione magnetica (Maglev), entrambe sviluppate in Germania ma bandite per via dell'ambientalismo. Aumentano le prospettive in questo senso, ora che la depressione economica ha raggiunto il punto critico, come cominciano a comprendere sempre più cittadini. E' simile alla situazione negli Stati Uniti, in cui si sta sviluppando un processo di sciopero di massa. Zepp LaRouche ha sottolineato l'urgente bisogno di riorganizzare il sistema bancario, lungo le linee della legge Glass-Steagall, e di respingere l'ideologia ecologista che è penetrata in tutto l'establishment politico, col BüSo che è l'unica forza politica a dare battaglia.

Ancor più importante è che i tedeschi ritrovino la propria passione per il principio del sublime, per le grandi idee di progresso culturale e scientifico che caratterizzarono i classici tedeschi 200 anni fa, esemplificate dal poeta nazionale Friedrich Schiller. Questo concetto è stato trasformato in un video per la campagna elettorale, che verrà diffuso in formato DVD in tutto il Nord Reno Westfalia e nel resto della Germania nelle prossime settimane.


[inizio pagina]