Mappa del sito

Newsletter

Il CD di Solidarietà

© Copyright

Movimento Internazionale per i diritti civili – Solidarietà
MoviSol.org
Movimento Internazionale per i diritti civili – Solidarietà

   

La Maria Antonietta americana incontra i reali spagnoli e sauditi in Spagna

11 agosto 2010 (MoviSol) - Michelle Obama, definita "la Maria Antonietta americana" dal New York Daily News per le sue sfarzose vacanze spagnole in buona parte pagate dai contribuenti americani, ha coronato il soggiorno rendendo omaggio alla famiglia reale. Sua maestà la First Lady e la figlia Sasha hanno pranzato il 9 agosto nella residenza estiva del re Juan Carlos e della regina Sofia sull’isola di Mallorca. Purtroppo, in assenza di foto, nessuno sa se Michelle abbia fatto l'inchino di fronte al re ed alla regina come aveva fatto di fronte alla regina Elisabetta d'Inghilterra, nell'aprile 2009, quando Michelle e Obama-Nerone visitarono Buckingham Palace.

Quindi, dopo aver sorriso a intermittenza per gli astanti, Michelle ha proseguito il suo reale giro. Stando al quotidiano spagnolo El Mundo, anche numerosi membri della famiglia reale saudita passano le vacanze a Marbella, e c'è stato un incontro tra Michelle ed il principe saudita Salman bin Abdul Aziz, governatore di Riyadh e fratello del defunto re Fahd. Pare che ci sia stato anche un incontro tra Michelle e il miliardario Abdullah Al Thani, membro della famiglia reale del Qatar, figlio del ministro dell'Interno del Qatar.

Tutti questi inchini di fronte ai reali sono stancanti, così come lo è il servilismo dei coniugi Obama di fronte a tutte le famiglie reali. A questo punto la Maria Antonietta americana, esausta, farà ritorno negli Stati Uniti, dove dirà ai 30 milioni di disoccupati americani, ed ai 70 milioni di poveri, quanto sia stato importante il loro sacrificio per farle trascorrere una bella, lussuosa vacanza.


[inizio pagina]