Mappa del sito

Newsletter

Il CD di Solidarietà

© Copyright

Movimento Internazionale per i diritti civili – Solidarietà
MoviSol.org
Movimento Internazionale per i diritti civili – Solidarietà

   

Kesha Rogers: "pignoriamo" Obama per salvare gli Stati Uniti

26 ottobre 2010 (MoviSol) – In una dichiarazione di ieri, la candidata democratica al Congresso Kesha Rogers nel 22° collegio elettorale del Texas ha fatto appello ai cittadini affinché si uniscano a lei nel pretendere la rimozione di Obama dalla Casa Bianca e affinché venga tradotto in legge il disegno di legge di LaRouche per la protezione delle banche ordinarie e dei proprietari di casa (HBPA), affrontando adeguatamente la cosiddetta crisi dei pignoramenti.

Riportiamo la traduzione integrale:

Obama sta difendendo i cosiddetti diritti delle banche internazionali, motivando la scelta di continuare a buttare in strada i cittadini americani per il timore che qualche moratoria sui pignoramenti indebolisca l'economia. Nemmeno Herbert Hoover arrivò a tanto. Con questa follia malvagia e assassina Obama continuerà ad uccidere gli americani, a meno che quest'essere umano fallito non venga sollevato delle sue responsabilità grazie al 25esimo emendamento della Costituzione USA.

Tutto quello che ha fatto Washington dal luglio 2007 è stato una frode. L'HBPA proposta dall'economista Lyndon LaRouche nel luglio 2007 è l'unica soluzione alla crisi dei mutui, per aiutare i milioni di cittadini che perdono la casa e bloccare la balzana bolla dei titoli 'garantiti' dai mutui (mortgage backed securities).

L'HBPA include tre azioni:

  1. moratoria dei pignoramenti a livello nazionale;
  2. protezione delle banche commerciali attraverso una riorganizzazione fallimentare coerente con la legge Glass-Steagall, contemporanea alla cancellazione di titoli inutili associati al commercio di derivati finanziari;
  3. creazione di un sistema di pagamento dei contratti di locazione per ricapitalizzare le banche commerciali, per la durata della moratoria posta in essere, coordinato con i governatori degli stati federali.

Questo processo potrebbe richiedere molti anni, ma è l'unica strada per assicurare che le famiglie rimangano nelle loro case e per proteggerle dalla mano invisibile di Wall Street, che ci ruba dalle tasche sin dalla distruzione del sistema di cambi fissi tra valute nazionali varato da Franklin D. Roosevelt, distruzione attuata nel 1971 da Nixon.

Soltanto tornando alla separazione tra banche commerciali e banche d’affari voluta dalla legge Glass-Steagall, insieme ad un'operazione di massicci investimenti in progetti infrastrutturali scientificamente avanzati come il progetto NAWAPA e le missioni della NASA, potremo creare una ripresa economica di lungo periodo. Questa è la politica in grado di creare sufficienti posti di lavoro produttivi, a permettere alle gente di sostenere l'acquisto di una casa e la crescita di una famiglia. Tutto ciò non accadrà, finché Obama rimane presidente; così, egli deve essere 'pignorato' con il 25esimo emendamento, subito.


[inizio pagina]