Mappa del sito

Newsletter

Il CD di Solidarietà

© Copyright

Movimento Internazionale per i diritti civili – Solidarietà
MoviSol.org
Movimento Internazionale per i diritti civili – Solidarietà

   

LaRouche: il golpe di Obama con l'accordo sul debito

6 agosto 2011 (MoviSol) - A poche ore dall'annuncio del raggiunto accordo tra Obama e i repubblicani sui tagli al bilancio e il tetto del debito, sono diventati più chiari i dettagli dello stesso: l'accordo prevede mille miliardi di tagli nel corso di dieci anni, e la creazione di un supercongresso, un comitato di 12 membri (sei repubblicani e sei democratici) che avrà il potere, l'autorità e la responsabilità di decidere su altri 1500 miliardi di tagli da qui alla fine di novembre, tagli che saranno presentati al Congresso per il voto. Il Congresso, però, non potrà fare emendamenti o ostruzionismo ma solo approvare o respingere. In caso di respinta, I tagli verranno eseguiti comunque, in modo lineare equamente ripartiti tra bilancio della difesa e bilancio civile.

Nell'apprendere la notizia, Lyndon LaRouche ha concluso che abbiamo perso gli Stati Uniti. Si tratta di un golpe contro la Costituzione e il popolo degli Stati Uniti. Obama ha confezionato questo pacchetto per conto dei suoi padroni di Wall Street e Londra, ha detto LaRouche. La minaccia del default americano e la minaccia di abbassare il rating degli USA è stata tenuta appesa sul capo del Congresso, al quale è stato detto che se non si fossero fatti i tagli e se non si fosse raggiunta una decisione entro il 2 agosto, sarebbe crollata la borsa e i congressisti sarebbero stati ritenuti responsabili. In realtà questa era una buffonata. Più serio è l'aspetto di anticostituzionalità delle decisioni di Obama: un congresso supremo che elimina la facoltà del vero ramo legislativo di dire la sua sulle decisioni prese? Addirittura, se viene presa una decisione legislativa da Obama e dal comitato dei 12, e i rappresentanti eletti al Congresso non sono pronti ad approvarle, la decisione sarà presa automaticamente.

"L'approvazione del supercomitato legislativo è un atto di tradimento" ha ammonito LaRouche. Che non ha peraltro impedito il declassamento del debito USA da parte di Standard & Poor's.

Sostieni il Movimento di Lyndon LaRouche in Italia


[inizio pagina]