Mappa del sito

Newsletter

Il CD di Solidarietà

© Copyright

Movimento Internazionale per i diritti civili – Solidarietà
MoviSol.org
Movimento Internazionale per i diritti civili – Solidarietà

   

Un appello transatlantico per una soluzione di emergenza alla crisi attuale

10 agosto 2011 (MoviSol) - La seguente dichiarazione è stata emessa il 7 agosto da Lyndon LaRouche, Helga Zepp-LaRouche, Jacques Cheminade e Liliana Gorini.

L'intero sistema finanziario globale è crollato, e mentre il centro del crollo è la regione transatlantica, non c'è angolo del mondo che sia immune dalla disintegrazione già in corso. Un cambiamento radicale di politica è l'unico modo di evitare un crollo totale della civiltà che, a cominciare dalla regione transatlantica, decimerà la popolazione mondiale fino a ridurla a meno di due miliardi di persone in un breve periodo di tempo.

Non esiste più alcuna distinzione tra la disintegrazione del sistema finanziario e monetario europeo e la totale bancarotta delle cosiddette banche "too big to fail" di Wall Street. La scorsa settimana, quando il sistema interbancario europeo si è paralizzato, è stata la Federal Reserve ad aprire uno sportello di emergenza per le banche. Il Presidente Obama ha promesso al Cancelliere tedesco Angela Merkel che gli Stati Uniti saranno il prestatore di ultima istanza dell'intera Unione Monetaria Europea.

Questa promessa del Presidente Obama è non solo anticostituzionale e un atto di vero e proprio tradimento contro il popolo degli Stati Uniti, ma è anche un impegno all'iperinflazione in stile Repubblica di Weimar, stavolta però su scala globale. Questi schemi di salvataggio bancario iperinflazionistico allungano la vita del sistema moribondo di qualche settimana, ma al prezzo di un crollo ancor più drammatico nel caos sociale di massa e nella dittatura.

Ci sono soluzioni anche se siamo in ritardo. Queste soluzioni sono state ripetutamente formulate da anni dall'economista americano Lyndon LaRouche. E tuttavia nessuna di queste soluzioni, che devono cominciare negli Stati Uniti, può verosimilmente essere applicata in tempo a meno che il Presidente Barack Obama non sia rimosso immediatamente dalla carica con mezzi costituzionali. Obama ha ripetutamente violato la Costituzione.

La guerra in Libia è stata lanciata senza autorizzazione del Congresso, una violazione flagrante dell'Articolo 1, Sezione 8 della Costituzione. Il 'Supercongresso' stabilito come parte dell'accordo sul debito è una violazione ancora più eclatante della Costituzione, che conferisce l'autorità di deliberare la politica fiscale e del debito unicamente alla Camera dei Rappresentanti. Le violazioni costituzionali del Presidente sono ben note. Almeno due candidati alla Presidenza, Jon Huntsman e Ron Paul, hanno denunciato i capi di incriminazione, aggiungendosi a decine di parlamentari. È trasparente che il Presidente abbia commesso atti contro la Costituzione che richiedono il suo allontanamento immediato dalla carica prima che sia troppo tardi.

Similmente, i leaders dell'Unione Europea violano le proprie Costituzioni promovendo il salvataggio illegale delle grandi banche, mentre la Banca Centrale Europea viola i suoi principi statutari acquistando il debito sovrano degli stati da banche e assicurazioni di fatto in bancarotta, e dagli stati stessi che sono insolventi. L'emissione di denaro da Monopoli non solo è contrario alla legge, ma agendo da falsari, i capi di stato e di governo europei contribuiscono ad alimentare un'iperinflazione alla Weimar. Come Barack Obama, essi meritano di essere rimossi dalla carica per alto tradimento, seguendo le procedure in vigore nei rispettivi stati. L'infame Troika composta da Commissione Europea, Banca Centrale Europea e Fondo Monetario Internazionale, che sta imponendo austerità senza precedenti sugli stati sovrani con la complicità attiva del Presidente Francese e del Cancelliere Tedesco, deve immediatamente cessare la sua attività di distruzione delle economie e dei popoli d'Europa.

Entro poche ore dalla rimozione dl Presidente Obama – per impeachment, dimissioni o ricorso al 25mo Emendamento sezione 4, che dà disposizioni per la rimozione del Presidente se egli non sia più mentalmente o fisicamente capace di svolgere le sue funzioni – il Congresso dovrà riunirsi per approvare una legge che ripristini la separazione delle banche commerciali da quelle che si occupano di trading e assicurazioni, come dal Glass-Steagall Act. In tal modo, almeno 17 mila miliardi di dollari di debito di Wall Street, prodotto da speculazioni finanziarie accollate al contribuente americano, sarebbero restituiti al mittente. Sottratta la garanzia statale a quel debito di Wall Street, il Congresso potrebbe procedere immediatamente a emettere credito statale per progetti infrastrutturali vitali, come la North American Water and Power Alliance (NAWAPA), che creerebbero immediatamente milioni di posti di lavoro produttivi. L'America può iniziare un processo di ripresa economica fisica dando l'esempio all'Europa Occidentale. Solo adottando queste misure la regione transatlantica può ribaltare un collasso verso un'epoca buia che altrimenti sarebbe irreversibile. Il primo, inevitabile passo è la rimozione del Presidente Obama. La stragrande maggioranza dei cittadini americani richiedono questa azione, ora. Una grande maggioranza dei cittadini delle nazioni dell'Europa occidentale chiedono la stessa cosa e vogliono un cambiamento di leadership. Ora è il momento di agire.

Sostieni il Movimento di Lyndon LaRouche in Italia


[inizio pagina]