Mappa del sito

Newsletter

Il CD di Solidarietà

© Copyright

Movimento Internazionale per i diritti civili – Solidarietà
MoviSol.org
Movimento Internazionale per i diritti civili – Solidarietà

   

I candidati larouchiani rivendicano la leadership politica negli USA

3 settembre 2011 (MoviSol) - I sei candidati larouchiani al Congresso, in qualità di lista unica a livello nazionale, hanno emesso la seguente dichiarazione congiunta il 21 agosto:

L'intero sistema finanziario sta crollando. Non c'è alcuna speranza per la civiltà se proseguiremo su questa strada distruttiva. C'è una sola opzione, destituire Obama subito e procedere con un programma di ripresa economica nazionale guidati da una nuova generazione di leaders. La generazione dei baby boomer (sessantottini) continua a restare attaccata all'illusione di salvare un sistema che è già morto, ma la generazione più giovane, cui si chiede di fungere da guida non è prigioniera della stessa illusione. È evidente che la generazione attualmente alla guida manca del coraggio morale per prendere le misure necessarie a salvare la nazione, e frena lo sviluppo del paese.

La crisi che affrontiamo oggi non è soltanto una crisi finanziaria; è una crisi esiziale per l'umanità. Tutto quello che dovrebbe funzionare secondo la generazione dei sessantottini, dalla frode dell'ambientalismo, alla folle stampa di denaro per i salvataggi bancari per "risolvere" il crac finanziario del 2008, si è dimostrato un fallimento e una menzogna.

In questo momento ci resta solo un'opportunità. Mentre il mondo intorno a noi si sbriciola, dobbiamo catalizzare la volontà di lottare. Bisogna far rinascere la creatività e l'audacia rappresentata dalla nazione sotto John F. Kennedy, in una nuova generazione di leadership che non si preoccupi del proprio piacere personale.

Dobbiamo impegnarci nuovamente a un programma che funga da volano scientifico, orientato a una missione per la nazione. Grazie al nostro intervento, a Capitol Hill, nelle sedi sindacali e federali di tutto il paese si sente oggi l'urgenza del ripristino della legge Glass-Steagall. Tuttavia, Glass-Steagall di per sé non è sufficiente; dobbiamo mettere in moto piani per ricostruire la nazione con progetti come la piattaforma NAWAPA (North American Water and Power Alliance), misure di emergenza per creare posti di lavoro stabili e non precari, ristabilendo la nostra base produttiva, la creatività scientifica e l'ottimismo culturale. Non c'è alcuna soluzione alla crisi attuale se non pensando al futuro in termini fisici e non monetari.

In qualità di quadri della nuova leadership negli Stati Uniti, la lista dei sei candidati per i LaRouche Democrats sta mobilitando altri che si uniscano a noi condividendo la stessa politica: destituire Obama, ripristinare la legge Glass-Steagall e cominciare a costruire NAWAPA.


Per approfondire: pagina dei candidati.

 

Sostieni il Movimento di Lyndon LaRouche in Italia


[inizio pagina]