Mappa del sito

Newsletter

Il CD di Solidarietà

© Copyright

Movimento Internazionale per i diritti civili – Solidarietà
MoviSol.org
Movimento Internazionale per i diritti civili – Solidarietà

   

Un candidato per il ritorno al Marco tedesco e la ripresa economica globale

6 settembre 2011 (MoviSol) - Sta suscitando grande interesse tra gli elettori di Berlino il volantino di Stefan Tolksdorf, capolista del Movimento Solidarietà tedesco (BüSo) alle elezioni per il Consiglio Comunale di Berlino.

Si intitola "Separazione tra banche invece dei salvataggi bancari!" e propone "sette passi per la ricostruzione economica", primo tra tutti il ripristino della legge Glass-Steagall voluta da Roosevelt nel 1933 per separare banche d'affari da banche commerciali garantendo solo le operazioni bancarie ordinarie e non la speculazione. Gli altri punto sono: un sistema bancario nazionale nella tradizione di Alexander Hamilton, un sistema di cambi fissi, accordi di cooperazione tra stati sovrani per grandi progetti infrastrutturali, una Nuova Bretton Woods e progetti di ricerca e sviluppo, come il programma Apollo di Kennedy, che fungano da volano per l'economia reale.

Molto apprezzata anche la seconda facciata del volantino, il biglietto da 100 marchi col volto di Clara Schumann, che esorta i tedeschi a uscire dall'Eurozona e tornare al marco tedesco.

Sostieni il Movimento di Lyndon LaRouche in Italia


[inizio pagina]