Mappa del sito

Newsletter

Il CD di Solidarietà

© Copyright

Movimento Internazionale per i diritti civili – Solidarietà
MoviSol.org
Movimento Internazionale per i diritti civili – Solidarietà

   

La triplice soluzione alla crisi, per la sopravvivenza dell'umanità

di Kesha Rogers

27 aprile 2012 (MoviSol) - Il sistema sta saltando per aria e, senza l'adozione immediata della triplice soluzione qui specificata, assisteremo presto alla completa disintegrazione dei governi sovrani del mondo. La bomba del debito sta per scoppiare e, con essa, scoppiano i sistemi associati alle valute nazionali del mondo. Anche l'euro sta evaporando: senza la triplice soluzione qui presentata le monete che conoscete, sostanzialmente diventeranno nottetempo carta straccia.

La prima articolazione della soluzione è la protezione dei risparmi [...] dal saccheggio imposto per realizzare i cosiddetti salvataggi dell'oligarchia finanziaria fallita di Wall Street e Londra, attraverso il ripristino della Legge Glass-Steagall voluta da F. D. Roosevelt nel 1933 e la cancellazione dei debiti speculativi.

La seconda è l'attivazione di un meccanismo di credito consono dal punto di vista costituzionale, per ricapitalizzare il sistema delle banche ordinarie, secondo l'esempio originale del sistema bancario nazionale di Alexander Hamilton.

La terza è l'emissione, per mezzo di questo sistema di credito ben regolato, di fondi per la "risurrezione" della devozione nazionale nei confronti del progresso scientifico e tecnologico, espressa principalmente nell’attuazione del progetto NAWAPA XXI, lo sviluppo dell'originale progetto NAWAPA dell'epoca kennediana.

È questa la soluzione sostenuta dalla lista nazionale dei candidati larouchiani al Congresso americano.


Kesha Rogers (l'immagine rimanda al sito kesharogers.com)

Secondo quanto riportato ad un vertice tra ex ministri delle finanze presso l'incontro primaverile del Fondo Monetario Internazionale (FMI), serviranno 7000-8000 miliardi di euro per ripagare i debiti di gioco delle banche europee, ma la direttrice Christine Lagarde ha annunciato che il Fondo sarà dotato di soli 430 miliardi di euro. In altre parole, non raggiungendo il 94% di ciò che sarebbe richiesto per non far saltare immediatamente il sistema. Al contempo, i governi europei stanno cadendo a pezzi poiché non riescono ad imporre ancor più austerità ai rispettivi popoli, dai quali potrebbero arrivare i denari per rimpinguare le banche. Questa bomba del debito è impagabile, almeno dal 2011. Obama e Bernanke hanno cercato di farlo con i soldi dei contribuenti americani e con il consolidamento dello stato di polizia.

C'è una via completamente differente.

Alexander Hamilton riconobbe che si sarebbe potuto verificare qualcosa di simile alla nostra crisi e, grazie a Dio, dotò pertanto gli Stati Uniti di una Costituzione e di una banca nazionale con il potere di servire il bene comune della nazione.

Poiché il debito è soltanto carta moneta e il denaro ha il valore soltanto di ciò che, di fisico, gli sta dietro, Hamilton progettò la capacità di volontariamente far crescere la ricchezza fisica della nazione, e la protesse dal saccheggio dei nemici, interni ed stranieri.

Molto semplicemente, oggi urge cancellare i debiti legati alla bisca dell'alta finanza e usare l'autorità del Congresso proveniente dal popolo e fondata sulle leggi della natura, di assicurare la crescita dell'industria, della scienza, delle arti e della manifattura.

Questo è ciò cui ci porta la soluzione triplice della legge Glass-Steagall, di una banca nazionale e del varo di progetti infrastrutturali come NAWAPA XXI.

La nostra capacità di prosperare e di difendere, nel mondo, le nazioni sovrane nel proprio sviluppo, richiede di agire sui principii racchiusi nella nostra Costituzione americana.

Si tratta di principii semplicissimi che l'Impero Britannico e la sua marionetta nella Casa Bianca vorrebbero cancellare, insieme a circa 7 miliardi di anime disperse per il pianeta, per via del collasso economico globale e delle spinte verso la guerra termonucleare. Obama deve essere sottoposto a impeachment, ora, se vogliamo che l'umanità sopravviva. Al punto in cui siamo, i compromessi e i negoziati sono un suicidio. Tu, il cittadino di questa grande repubblica, devi trovare il coraggio di agire immediatamente.

Sostieni il Movimento di Lyndon LaRouche in Italia


[inizio pagina]