Mappa del sito

Newsletter

Il CD di Solidarietà

© Copyright

Movimento Internazionale per i diritti civili – Solidarietà
MoviSol.org
Movimento Internazionale per i diritti civili – Solidarietà

   

Cheminade su Sud Radio rilancia con cento candidati alle legislative

2 maggio 2012 (MoviSol) – Nell'intervista su Sud Radio Jacques Cheminade ha annunciato la formazione di una lista di cento candidati alle legislative del prossimo 10 giugno.

L'annuncio segue la sua spiegazione dell'esito delle elezioni presidenziali, una sconfitta del popolo francese, il quale ha ancora una volta subìto la disparità di trattamento dei candidati da parte dei media («la copertura nella stampa scritta dei differenti candidati», dice, «corrisponde esattamente ai risultati finali...») e, soprattutto, in generale «non vuol credere in qualcosa che gli pare un bene... non si vuole isolare [e preferisce] il 'voto utile'».

La differenza tra gli elettori del 1995 e quelli odierni è che questi ultimi sono per metà dei militanti consapevoli, ragione per cui il rilancio con le candidature legislative permetterà di consolidare la presenza di Solidarité et Progrès nel tessuto politico francese, mentre la tempesta si abbatterà su un sistema politico precariamente retto su calcoli «patetici, volgari e subalterni», come quelli del Fronte Nazionale che specula sulla caduta di François Hollande non appena si troverà ad affrontare le prime vere difficoltà, e su scelte politiche «del peggio».


Jacques Cheminade sur Sud Radio après le premier... di Cheminade2012

La trasformazione su Twitter.com, ecc.

Nei giorni precedenti il primo turno elettorale la Rete ha registrato una trasformazione inaspettata, una reazione del pubblico all'accanimento di certi giornalisti nei confronti del candidato: il sito Twitter, per esempio, ha cominciato a popolarsi di commenti favorevoli a Cheminade. Il fenomeno è aumentato dopo il primo turno elettorale, che ha promosso il duetto Sarkozy-Hollande, in ragione della crescita del numero di veri e propri pentiti.

A titolo d'esempio, riportiamo la traduzione di alcuni commenti significativi.

COMMENTI

Sarkozy canzona Cheminade. Ma se questo avesse preso il 18% dei voti, Sarkozy avrebbe già promesso di sopprimere la City e di esplorare Marte.

Problema psichico l'accanimento di Sarkozy contro la candidatura di Cheminade... anche con 0,25% dei voti...

L'applicazione iPad dell'ESA mi fa rimpiangere di non aver votato Cheminade.

Cheminade aveva previsto questa crisi 15 anni fa. Il suo programma assai completo è disponibile presso L'Harmattan, vi prego di acculturarvi.

Anche se François Hollande fosse a confronto con Cheminade al secondo turno voterei per Cheminade.

C'era una persona che avrebbe potuto raddrizzare l'economia mondiale, Cheminade.

Interrogato via Twitter sul programma di Cheminade, Buzz Aldrin non avrebbe risposto. Ma avrebbe indicato che Nicolas Sarkozy e François Hollande promettono la luna.

Una consolazione per Cheminade. Il cofondatore di Google investe nell'oro spaziale [riferimento a un progetto di fare miniere sugli asteroidi].

Cheminade aveva ragione! This $20 Trillion Rock Could Turn a Startup Into Earth’s Richest Company – http://on.mash.to/ItwPua.

Nella Polinesia francese 378 persone hanno votato per Cheminade. Sono in paradiso ma preferiscono andare su Marte [chiaramente detta con intento opposto, ma ci piace per l'ironia].

Dunque la sconfitta elettorale di Sarkozy sarebbe da imputare a Cheminade..

Dunque quando Le Pen ha le 500 firme è una candidata normale. Quando Cheminade ha 500 firme, dovrebbe chiudere il becco...

Se avessimo avuto Cheminade al 15% ce la saremmo spassata davvero vedendo Hollande parlare di conquista spaziale tra i due turni elettorali.

Infatti, rimpiango che i francesi non abbiano votato Cheminade. Tra Hollande e Sarko, è tutto un kif kif. Guarda, mi vado a leggere il suo programma.

Questa campagna ha rivelato Cheminade che ci ha spiegato ciò che ci sarebbe arrivato attraverso la crisi finanziaria. Abbiamo riso di lui, ma ne piangeremo.

Sostieni il Movimento di Lyndon LaRouche in Italia


[inizio pagina]