Mappa del sito

Newsletter

Il CD di Solidarietà

© Copyright

Movimento Internazionale per i diritti civili – Solidarietà
MoviSol.org
Movimento Internazionale per i diritti civili – Solidarietà

   

Helga Zepp-LaRouche chiede una mobilitazione per Glass-Steagall ed un Miracolo Economico in Europa

24 giugno 2012 (MoviSol) - Il collasso a spirale del sistema monetarista ormai fallito apre una "finestra di opportunità" per cambiare il sistema, ma questa finestra resterà aperta per un periodo limitato. Se l'opportunità non sarà colta, la situazione strategica degenererà verso un collasso iperinflazionistico ed un possibile scontro termonucleare tra NATO e Russia e Cina, ha dichiarato Helga Zepp-LaRouche parlando al X Congresso del BueSo (MoviSol tedesco), tenutosi il 16 giugno a Francoforte.

Il quadro strategico tratteggiato dalla presidentessa del BueSo è stato arricchito da Jacques Cheminade, ex candidato alle Presidenziali francesi e ospite d'onore del congresso. Cheminade ha spiegato come egli e Solidarité et Progrès sono riusciti ad imporre all'ordine del giorno delle presidenziali e delle politiche il tema Glass-Steagall ed altre questioni programmatiche. Questa è solo una battaglia, ha insistito, ma molto importante, in una guerra contro l'impero finanziario globale con sede a Londra. Il movimento di Cheminade "pianifica un'estate di scontento in Francia" sul tema Glass-Steagall, sul ponte eurasiatico di sviluppo e sul vasto programma di sviluppo per l'Europa del Sud e l'Africa.

Al congresso di Francoforte sono intervenuti anche Tom Gillesberg, presidente dello Schiller Institut in Danimarca, e Liliana Gorini, presidente di MoviSol, con un messaggio video-registrato.

Durante la discussione con i delegati che è seguita, la signora LaRouche ha sottolineato la necessità di far rivivere la grande tradizione della Grecia classica, del Rinascimento italiano e andaluso e dei classici tedeschi. Questi periodi devono fungere da ispirazione per nuovi progressi del genere umano, non appena ci saremo liberati della camicia di forza del sistema monetarista e della controcultura giovanile, dando vita ad un nuovo e più giusto ordine economico basato sul credito produttivo.

Sostieni il Movimento di Lyndon LaRouche in Italia


[inizio pagina]