Mappa del sito

Newsletter

Il CD di Solidarietà

© Copyright

Movimento Internazionale per i diritti civili – Solidarietà
MoviSol.org
Movimento Internazionale per i diritti civili – Solidarietà

   

Urgenti interpellanze sui missili Patriot in Turchia


"Con i missili Patriot in Turchia, il Bundestag ha passato il Rubicone?"


18 dicembre 2012 (MoviSol) - La seguente lettera è stata inviata da Liliana Gorini, presidente di Movisol, alle Commissioni Esteri di Camera e Senato.

Egregia/o Onorevole, egregi signori,

mentre da noi si discute se Monti si candiderà o no, rischiano di passare inosservate due crisi gravissime a cui occorre porre rimedio con urgenza: la crisi strategica in Medio Oriente, con lo stazionamento dei missili Patriot in Turchia, sul confine con la Siria, considerato un "casus belli" da Russia ed Iran, e la gravissima crisi finanziaria aggravata, invece che risolta, dal fondo salvastati dell'UE che mira solo a salvare le banche d'affari che hanno provocato la crisi, speculando tra l'altro sui nostri titoli di stato, e provocando quindi un'iperinflazione in stile Weimar parallela al crollo dell'economia reale. Le due crisi (quella strategica e quella economica) sono ovviamente legate. E la decisione del Bundestag tedesco di mandare in Turchia i missili Patriot ed anche 400 soldati della Bundeswehr significa "passare il Rubicone" verso una guerra mondiale, come sottolinea giustamente la signora Helga Zepp-LaRouche, presidente del BüSo (MoviSol tedesco), nella nota che Le allego.

Ritengo quindi che sarebbe urgente porre delle interpellanze parlamentari sullo stazionamento dei missili Patriot, che diventerà effettivo in gennaio.

Resto a Sua disposizione per ogni chiarimento, e La saluto cordialmente,

Liliana Gorini
Presidente, MoviSol Milano

Sostieni il Movimento di Lyndon LaRouche in Italia


[inizio pagina]