Mappa del sito

Newsletter

Il CD di Solidarietà

© Copyright

Movimento Internazionale per i diritti civili – Solidarietà
MoviSol.org
Movimento Internazionale per i diritti civili – Solidarietà

   

La radio cinese China Radio International intervista Helga Zepp-LaRouche

21 marzo 2014 (MoviSol) - Una lunga intervista di China Radio International alla presidente dello Schiller Institute, Helga Zepp-LaRouche, è stata pubblicata il 14 marzo sul sito della radio ed è andata in onda il 17 marzo. Il conduttore Zheng Chenguang sottolinea nella sua presentazione il ruolo chiave della signora LaRouche nello sviluppo del concetto del Ponte terrestre Eurasiatico.

Nel corso dell'intervista di 25 minuti la signora LaRouche parla dell'urgenza di abolire l'attuale sistema finanziario in bancarotta, adottando la legge Glass-Steagall e procedendo con un sistema creditizio hamiltoniano. Ella demolisce l'illusione di una "ripresa" alle condizioni attuali, nel sistema transatlantico, ancora nutrita dai cinesi, e chiede l'abolizione del sistema UE ed il ritorno alla cooperazione tra nazioni sovrane.

Sulla base di un sistema creditizio, dice, potranno essere attuati importanti progetti infrastrutturali come il progetto NAWAPA, per riportare il mondo su un corso di vera crescita economica. In questo contesto, parla della missione lunare cinese come esempio della direzione che il mondo deve prendere per realizzare gli "obiettivi comuni del genere umano".

Rispondendo ad una domanda sulle tensioni tra Cina e Giappone, Helga Zepp-LaRouche nota che la causa ultima dell'attuale atteggiamento giapponese è la politica asiatica dell'amministrazione Obama, detta "Asia pivot", e la corrispondente dottrina della battaglia aerea e navale che punta ad eliminare il potenziale cinese di un "secondo colpo nucleare".

I compiti che restano al genere umano, una volta eliminato il sistema in bancarotta di Wall Street, conclude la signora LaRouche, saranno quelli di eliminare le armi nucleari con un sistema globale di difesa antimissile, una guerra alla droga ed al terrorismo coordinata e lo sviluppo di grandi progetti infrastrutturali, come quelli annunciati dal Presidente Xi Jinping con la Cintura Economica della Via della Seta, nonché lo sviluppo di un sistema di difesa del pianeta da asteroidi e comete.




Sostieni il Movimento di Lyndon LaRouche in Italia


[inizio pagina]