Mappa del sito

Newsletter

Il CD di Solidarietà

© Copyright

Movimento Internazionale per i diritti civili – Solidarietà
MoviSol.org
Movimento Internazionale per i diritti civili – Solidarietà

   

Nuovo disegno di legge di separazione bancaria "pronto per l'uso"

23 maggio 2014 (MoviSol) - Il consigliere regionale toscano indipendente Gabriele Chiurli ha avviato una procedura per presentare una proposta di legge sulla separazione bancaria DOC al Parlamento. La bozza rappresenta un passo in avanti rispetto a tutte le proposte di legge e le risoluzioni finora presentate e/o votate a livello nazionale e locale, in quanto evita di delegare al governo e offre un testo di legge "pronto per l'uso" che può essere adottato in fretta anche in situazioni d'emergenza.

Sul sito di Democrazia Diretta si spiega quale sarà l'iter della proposta:

"La proposta di legge sarà discussa in Commissione di merito del Consiglio regionale della Toscana, dopodiché approderà in Aula (ci auguriamo in tempi brevi). Qui sarà discussa e votata (testo originale ed emendamenti a parte). Se il Parlamento toscano voterà a favore, la proposta di legge sarà inviata automaticamente a Camera o Senato e proseguirà qui l’iter per diventare legge.

In caso qualche passaggio andasse storto, noi di Democrazia Diretta non ci arrendiamo: siamo pronti a scendere in piazza e raccogliere le firme necessarie per presentare la proposta di legge come iniziativa popolare."

Movisol appoggia l'iniziativa e invita tutti a diffonderla e replicarla nelle rispettive sedi.

Proposta di Legge al Parlamento per l'introduzione del principio di separazione bancaria

[scarica]

 




Sostieni il Movimento di Lyndon LaRouche in Italia


[inizio pagina]