Mappa del sito

Newsletter

Il CD di Solidarietà

© Copyright

Movimento Internazionale per i diritti civili – Solidarietà
MoviSol.org
Movimento Internazionale per i diritti civili – Solidarietà

   

Helga Zepp-LaRouche: uscire dalla Nato prima che sia troppo tardi

23 agosto 2014 (MoviSol) - Alla luce del radicale cambiamento del carattere della Nato e dell'intenzione di sostituire il trattato originale con una nuova Carta al prossimo vertice in Galles, la fondatrice dello Schiller Institute, Helga Zepp-LaRouche, chiede che la Germania esca dall'alleanza atlantica.

Mentre i media occidentali demonizzano il presidente russo Putin, ha scritto la signora LaRouche, "sono in realtà i governi britannico e USA, la NATO e l'UE ad inasprire una strategia di scontro contro la Russia, alla fine della quale, a meno che non la fermiamo, c'è solo la guerra termonucleare e l'estinzione dell'umanità".

Il fatto è che c'è solo una via d'uscita per la Germania: dobbiamo lasciare l'Alleanza immediatamente, se non vogliamo scavarci la fossa con le proprie mani e farci complici dei preparativi di una guerra d'aggressione".

La nuova Carta della Nato dovrebbe autorizzare il posizionamento avanzato di sistemi d'arma e di truppe che fu esplicitamente vietato nell'Accordo di partnership Nato-Russia del 1997. "Su questo, il governo britannico ha preso l'iniziativa, primariamente a causa della posizione debole di Obama. Il Premier britannico David Cameron sta diffondendo propaganda, nella migliore tradizione delle menzogne di Tony Blair prima della guerra all'Irak, riguardo ad una presunta minaccia russa nel Baltico", e il vicecomandante supremo della Nato, Sir Adrian Bradshaw, ha chiesto la creazione di una forza d'intervento rapido contro la Russia.

Il carattere originale della Nato è stato cambiato progressivamente, denuncia la sig.ra LaRouche, al punto che non avvengono più discussioni strategiche, e agli ufficiali viene detto di obbedire solo agli ordini. Questa è la funzione dell'armata imperiale descritta da Samuel Huntington. L'espansione della Nato e dell'UE verso est mira non solo al "cambiamento di regime" in Russia e Cina, ma "alla conquista completa del loro territorio".

Perciò, "se la Germania dovesse firmare la nuova Carta al vertice del 4 settembre, compirebbe un vero e proprio suicidio. Chiediamo ai cittadini di mobilitarsi per chiedere l'uscita dalla Nato!"




Sostieni il Movimento di Lyndon LaRouche in Italia


[inizio pagina]