Mappa del sito

Newsletter

Il CD di Solidarietà

© Copyright

Movimento Internazionale per i diritti civili – Solidarietà
MoviSol.org
Movimento Internazionale per i diritti civili – Solidarietà

   

Risoluzione adottata alla conferenza nel 30esimo anniversario dello Schiller Institute

31 ottobre 2014 (MoviSol) - La seguente dichiarazione è stata proposta dalla presidentessa dello Schiller Institute Internazionale Helga Zepp-LaRouche ed è stata approvata il 19 ottobre 2014.

Il genere umano attraversa attualmente una profonda crisi di civiltà, che vede erose in molte parti del mondo le fondamenta della società, e violati i codici prestabiliti nei rapporti internazionali. Affrontiamo inoltre pericoli morali, ciascuno dei quali potrebbe condurre alla potenziale estinzione della specie umana.

  • Il primo è l'epidemia di Ebola, che è già sfuggita al controllo in Africa, che minaccia di diventare una pandemia più pericolosa della peste nera nel XIV secolo.
  • Il secondo è la minaccia terroristica rappresentata per il mondo intero dal genocidio promosso dal cosiddetto Califfato Islamico (ISIL), che dimostra non solo una barbarie subumana, ma minaccia esplicitamente Russia e Cina e potrebbe diventare la miccia che fa esplodere tutta l'Asia sud-occidentale e perfino condurre ad una nuova guerra mondiale.
  • Il terzo è l'assoluta certezza che il sistema finanziario transatlantico, completamente in bancarotta, stia per esplodere, minacciando di gettare il mondo nei nuovi secoli bui.

Alla luce di questi pericoli mortali, è una questione di vita o di morte per l'umanità porre fine all'assurda geopolitica dello scontro contro Russia e Cina. Dobbiamo adottare un'agenda diversa, quella dei fini comuni del genere umano, collaborando con Russia, Cina, India ed altre nazioni per sconfiggere insieme queste minacce mortali.

Facciamo appello alle forze della ragione in Europa e negli Stati Uniti, affinché si uniscano al nuovo ordine economico dei BRICS e della Nuova Via della Seta. Adoperiamoci per stabilire un ordine inclusivo di pace a cui prendano parte tutte le nazioni del pianeta, un ordine di pace per il XXI secolo degno del genere umano quale unica specie creativa nell'universo. Entriamo nell'era adulta dell'umanità, in cui amore, creatività e bellezza definiranno i valori della nostra comune famiglia umana.




Sostieni il Movimento di Lyndon LaRouche in Italia


[inizio pagina]