Movimento Internazionale per i diritti civili – Solidarietà

 

 

La nuova Bretton Woods discussa al centro culturale italiano del Guatemala

L'Istituto culturale italiano di Guatemala City, in Guatemala, ha ospitato il 12 maggio un incontro di un centinaio di esponenti del mondo economico per discutere il tema "Una Nuova Bretton Woods: è ora di invertire la distruzione dei controlli dei cambi da parte di Shultz". All'inizio dell'incontro è stata trasmessa la videoregistrazione del discorso che LaRouche aveva tenuto su questo tema il 7 aprile a Washington, e trasmesso in diretta su Internet. L'incontro in Guatemala è stato promosso dal Comitato di analisi economica dell'Associazione dei professionisti delle scienze economiche. La presentazione video è stata subito seguita da una animata discussione, protrattasi quasi per tre ore, moderata dal giornalista Carlos Wer e da Jorge Roberto Cancino Toledo, direttore del dipartimento degli studi nazionali dell'Università Autonoma di San Carlos.
Il Comitato di analisi economica, impegnato a mettere a confronto le varie correnti del pensiero economico, già in passato ha presentato altre videoconferenze di LaRouche ed ha pubblicato analisi dello statista americano e di alcuni suoi collaboratori.
Cancino Toledo ha voluto sottolienare i tratti più distintivi del pensiero economico larouchiano mentre il giornalista Caros Wer ha ripercorso le tappe decisive delle previsioni economiche di LaRouche soffermandosi in particolare ad illustrare la proposta della Nuova Bretton Woods che è stata recentemente approvata dalla Camera dei Deputati in Italia.
All'incontro ha partecipato anche l'ambasciatore venezuelano in Guatemala Felix Mendez Correa, il quale ha richiesto una copia della registrazione del discorso del 7 aprile di LaRouche per presentarlo in un incontro in programma alla Ignacio Loyola University.


[inizio pagina]

MoviSol.org

Movimento Internazionale per i diritti civili – Solidarietà

Mappa del sito

Newsletter

Il CD di Solidarietà

© Copyright

MoviSol.org

Movimento Internazionale per i diritti civili – Solidarietà