Movimento Internazionale per i diritti civili – Solidarietà

 

 

Il LYM impegnato in California nella campagna contro Schwarzenegger, Bush e Cheney


 

Affermazione del LYM nel partito democratico della California

Il comitato centrale del Partito Democratico della contea di Los Angeles ha approvato il 14 marzo la costituzione del Franklin Roosevelt Legacy Club, organismo impegnato a ripristinare nel partito la migliore tradizione rooseveltiana. L'iniziativa è stata presa da Quincy O'Neal e Cody Jones, due esponenti del comitato centrale noti per l'impegno con cui combattono attivamente la politica del governatore Arnold Schwarzenegger. Quella di Los Angeles è la sezione più grande del Partito Democratico USA.
O'Neal e Jones sono esponenti del Movimento Giovanile di LaRouche (LYM) e si ripromettono di utilizzare questo nuovo organismo come veicolo per una serie di iniziative in vista delle elezioni di metà legislatura, in cui approfondire il tema dei grandi progetti di sviluppo necessari a rivitalizzare il paese, sull'esempio della presidenza di F.D. Roosevelt.
Iniziative del genere stanno per decollare in molte altre parti degli Stati Uniti e il Comitato d'azione politica di LaRouche (LPAC) è impegnato a saturare ogni struttura del partito con la sua proposta di piattaforma elettorale, diffondendola in decine di migliaia di copie.

Il successo riscosso dalla campagna dei due giovani del LYM in seno al partito democratico è stato commentato da LaRouche in questi termini: “Si tratta di un'iniziativa che dimostra come il partito democratico non abbia un 'problema LaRouche', ma piuttosto un 'problema George Soros e Felix Rohatyn' che occorre subito affrontare. Al di fuori della zona di Washington e di Wall Street, dove cioè si trova la stragrande maggioranza degli elettori democratici presenti e futuri, c'è una apertura incredibile alle idee che stiamo diffondendo, in particolare la necessità di riaffermare l'eredità di Franklin Roosevelt e il suo impegno verso i 'dimenticati'. Che cos'altro è il partito, se non il punto di riferimento degli elettori che rientrano nelle fasce di reddito inferiori - e sono l'80% - colpiti oggi da un'economia che si restringe paurosamente sotto i colpi della delocalizzazione e della globalizzazione, coloro che odiano la tirannia dell'attuale amministrazione Bush-Cheney, che si rendono conto del fiasco in cui siamo finiti in Iraq e che desiderano una vera alternativa?

“I banchieri sinarchisti George Soros e Felix Rohatyn personificano l'infiltrazione della finanza internazionale nel Partito Democratico nella zona di Washington, così come George Shultz personifica gli stessi 'killer economici' nei vertici del Partito Repubblicano. Il loro programma di globalizzazione ha provocato questa crisi, alla quale ora il Partito Democratico è chiamato a porre rimedio”.


[inizio pagina]

MoviSol.org

Movimento Internazionale per i diritti civili – Solidarietà

Newsletter

Il CD di Solidarietà

© Copyright

MoviSol.org

Movimento Internazionale per i diritti civili – Solidarietà