Movimento Internazionale per i diritti civili – Solidarietà

 

 

"Non è più il caso di darsi alla macchia[*]: il Texas punti al futuro!" [*] gioco di parole sul cognome di Bush. 

 
Lakesha Rogers si candida a rappresentante democratica nello Stato del Texas.
 
30 marzo 2006 – Da Houston, nel Texas, parte una nuova iniziativa del movimento giovanile di Lyndon LaRouche: Lakesha Rogers annuncia la sua candidatura a rappresentante democratica nel corpo legislativo dello Stato del Texas. Ex membro del Comitato Esecutivo del Partito Democratico della Contea di Harris, si prepara alle elezioni che si terranno a giugno 2006. Lakesha è ora attiva nel LYM, e nella sua campagna darà enfasi proprio al suo talento nel reclutare i giovani.
 
"Mi candido", dice, "perché noi Democratici dobbiamo restituire lo Stato alla popolazione. Per farlo, dovremo compiere sforzi considerevoli, per ricondurre la gioventù alla politica; per rappresentarne la voce nel partito; affinché si assuma le responsabilità del proprio futuro."
 
Lakesha è convinta della necessità di un vigoroso dibattito sul programma politico. "L'amministrazione Cheney-Bush ha ignorato la Costituzione: con le menzogne, la corruzione e la generale incompetenza che hanno servito all'impresa bellica in Iraq; con la malvagia negligenza dimostrata nella crisi degli uragani Katrina e Rita, e nei confronti del collasso delle industrie e delle infrastrutture; con la brutale austerità sancita dalle leggi sulle prescrizioni mediche per gli anziani."
 
Lakesha ha fatto appello ai democratici del Texas affinché si uniscano a lei sottrarre il dibattito sul programma all'ambiente controllato dei burocrati di partito, in larga parte controllati dal finanziere fascista Felix Rohatyn, il quale si oppone rabbiosamente alla tradizione di Franklin Roosevelt, per portarlo nei luoghi di lavoro, nei campus e nei sobborghi, laddove gli elettori democratici vivono dimenticati. "Abbiamo bisogno di imitare FD Roosevelt. Abbiamo bisogno di coinvolgere nella discussione "i dimenticati", e di sottrarre il Partito agli "addetti" che sono all'eterna ricerca di denaro. Non stiamo perdendo le elezioni perché ci manca il denaro, ma perché manchiamo di idee di principio".
 
Lakesha assicura che la sua campagna conquisterà nuovi elettori, coinvolgendoli in un dibattito serio su come il Bene Comune debba essere perseguito. "Non mi limiterò a parlare con i delegati alla convention democratica, ma dimostrerò come si possano conquistare nuovi elettori. Mi batterò per i princìpi che l'economista Lyndon LaRouche espone nel suo ultimo testo 'Prolegomena for a Party Platform: Franklin Roosevelt's Legacy' Per il Texas, questo significa una battaglia per le infrastrutture dell'acqua, dell'elettricità e dei trasporti, che consenta di creare posti di lavoro di qualità, proprio come fece FDR per sottrarre il paese dalla Depressione. Mobilitando l'energia e la creatività dei giovani con questi princìpi è possibile riscuotere un grande successo nelle elezioni legislative di medio termine, a Novembre".


[inizio pagina]

MoviSol.org

Movimento Internazionale per i diritti civili – Solidarietà

Newsletter

Il CD di Solidarietà

© Copyright

MoviSol.org

Movimento Internazionale per i diritti civili – Solidarietà