Movimento Internazionale per i diritti civili – Solidarietà

 

 

In alto a sinistra l’on. Forlani al microfono, al tavolo Paolo Raimondi. Nella foto di destra: Raimondi, l’avv. Jacopo Severo Bartolomei, Arturo Diaconale (al microfono). Sotto, il pubblico.


L’eredità di Kennedy in Italia

Il 2 aprile Paolo Raimondi, presidente del Movimento Solidarietà, è stato invitato come relatore ad un convegno organizzato a Civitanova Marche, in provincia di Ancona, dall'associazione Nuova Frontiera sul tema “JFK: una vita incompiuta o un lascito permanente?” Il promotore dell'iniziativa è stato l'avvocato Jacopo Severo Bartolomei, fondatore dell'associazione, studioso profondo ed entusiasta della figura del presidente americano John Fitzgerald Kennedy. Tra le oltre 100 persone presenti, molti esponenti dal mondo dell'associazionismo cattolico e diversi politici e candidati parlamentari locali, come l'On. Alessandro Forlani e il Senatore Amedeo Ciccanti, entrambi cofirmatari in passato di una mozione parlamentare per la Nuova Bretton Woods, presentata in collaborazione con Raimondi.
Bartolomei ha parlato dello spirito della “nuova frontiera” kennediana che deve guidare il rilancio e l'unità del paese, seguito subito dopo da Arturo Diaconale, direttore del quotidiano L'Opinione. Bartolomei è impegnato in un dialogo e in iniziative congiunte con quel mondo della sinistra, come il sindaco di Roma Walter Veltroni, che si ispira agli ideali di sviluppo e di progresso propri dell'era kennediana. Raimondi ha quindi potuto coinvolgere il pubblico in un approfondito confronto sulla necessità di un ideale e di un nuovo programma kennediano e rooseveltiano per fa fronte alla minaccia di una crac finanziario globale. Il New Deal di Roosevelt, il Progetto Apollo per l'esplorazione dello spazio di Kennedy e l'attuale campagna del movimento di LaRouche per una riorganizzazione del sistema finanziario in bancarotta, per una Nuova Bretton Woods, devono guidare un nuovo governo a trovare un'intesa nazionale per la crescita economica e sociale e per un dialogo di pace e cooperazione a livello internazionale, ha sottolineato Raimondi.


[inizio pagina]

MoviSol.org

Movimento Internazionale per i diritti civili – Solidarietà

Newsletter

Il CD di Solidarietà

© Copyright

MoviSol.org

Movimento Internazionale per i diritti civili – Solidarietà