Mappa del sito

Newsletter

Il CD di Solidarietà

© Copyright

Movimento Internazionale per i diritti civili – Solidarietà
MoviSol.org
Movimento Internazionale per i diritti civili – Solidarietà

   

Il Rinascimento a venire

9 marzo 2012 (MoviSol) - Lyndon LaRouche è intervenuto in videoconferenza dagli Stati Uniti, insistendo sulla necessità di far rivivere la tradizione anti-imperiale dei padri fondatori degli Stati Uniti, in particolare la politica economica e creditizia rappresentata da Benjamin Franklin, Alexander Hamilton, Franklin D. Roosevelt, che consentirebbe la realizzazione di grandi progetti infrastrutturali quali NAWAPA. Durante le domande e risposte ha risposto ad una domanda di Liliana Gorini, presidente di Movisol, sull'importanza del DDL presentato al Senato dal Sen. Oskar Peterlini per rilanciare il dibattito sulla separazione bancaria anche al Congresso ed al Senato USA, rompendo così lo "schema" che aggrava la crisi e conduce al pericolo di guerra.

Anche Jacques Cheminade non ha potuto essere presente di persona perché impegnato nella campagna presidenziale francese, e ha mandato un videomessaggio in cui sottolinea che la sua campagna sta raccogliendo il meglio della tradizione umanistica e repubblicana in Francia per costruire il mondo del domani, risolutamente rivolta al futuro, mentre la politica UE di oggi significa la distruzione sociale e la politica di austerità e rigore degli anni Trenta. "Si tratta di una politica che non guarda avanti, che si rifiuta di guardare al futuro. E che porterà alla caduta dell'Europa".


Il coro e l'orchestra dello Schiller Institute alle prese con la Nona Sinfonia di Beethoven.

Grande interesse ha suscitato l'intervento di Claudio Giudici, leader del sindacato Uritaxi e di Movisol, che ha parlato della "resistenza in Italia contro la dittatura dell'UE" e contro la politica di liberalizzazioni del governo Monti.


Claudio Giudici a « Servizio Pubblico» il 12 gennaio 2012

È seguito l'intervento di Gene Douglas della "LaRouche Brigade" in Irlanda, che ha portato un messaggio di sostegno del leader di Sinn Fein Gerry Adams.

Nella sessione dedicata alla scienza ha preso la parola Sergei Pulinets dell'Accademia delle Scienze Russa, che ha tracciato un parallelo tra le turbolenze nel mondo fisico e le turbolenze nella società, che possono condurre ad una catastrofe. Ha spiegato che il suo lavoro è aumentare la capacità di prevedere terremoti ed altri fenomeni "naturali" ed anche la Difesa Strategica Russa sulla Terra (SDE), di cui è stato nominato consigliere.

Contributi affascinanti sull'epistemologia e la scienza sono stati dati da Bruce Director, consigliere scientifico di LaRouche, e da Sky Shields della famosa equipe scientifica giovanile di LaRouche (il "basement"). Ulf Sandmark dalla Svezia ha parlato dei progetti per sviluppare l'Artico e Rudolph Bierent, del laboratorio spaziale francese ONERA, ha dato una presentazione dettagliata sull'industrializzazione della luna come primo passo verso Marte, ispirando ottimismo culturale.

Un resoconto degli interventi è reperibile alla pagina "Rapporto sulla conferenza dello Schiller Institute a Berlino", le tracce audio e video in lingua italiana alla pagina dedicata del nostro sito e l'intera raccolta delle tracce audio e dei video a questa pagina dell'Istituto Schiller.

Sostieni il Movimento di Lyndon LaRouche in Italia


[inizio pagina]