ECONOMIA

Movimento Internazionale per i diritti civili – Solidarietà

ECONOMIA

Conferenza Movisol a Milano:
La ‘Dottrina LaRouche’ per il sudovest asiatico

L’8 luglio il Movimento Solidarietà ha tenuto una conferenza pubblica all’Università Cattolica di Milano invitando la giornalista dell’EIR Muriel Mirak-Weissbach a presentare la soluzione proposta da Lyndon LaRouche per una via d’uscita dalla guerra in Iraq [vedi la "Dottrina LaRouche"].

Nel corso degli ultimi 20 anni, Mirak-Weissbach ha viaggiato spesso nel mondo arabo, presentando le proposte ed iniziative del movimento di LaRouche per fermare la manipolazione geopolitica di cui è vittima la regione. Dopo aver spiegato i piani dei neo-conservatori a Washington per la ‘guerra perpetua’, la relatrice ha raccontato la sua esperienza personale nel constatare la disponibilità di importanti figure sia israeliane che palestinesi ad implementare gli aspetti economici degli accordi di Oslo del 1993; accordi che furono poi sabotati proprio dai fautori dello Scontro delle Civiltà, e dai loro complici alla guida della Banca Mondiale.

La relazione ha provocato una vivace discussione sui veri principi che stanno alla base dei cambiamenti politici mondiali, e sulla necessità di una profonda trasformazione dell’attuale cultura popolare, che rappresenta un grosso ostacolo alla comprensione di questi problemi da parte della popolazione.

Durante la sua visita in Italia, Mirak-Weissbach ha anche tenuto una presentazione nella sede del Movimento Solidarietà sul contributo del Rinascimento islamico e quello italiano, ed una discussione sulla guerra in Iraq e la proposta di LaRouche per una ricostruzione dell’economia mondiale a Scandicci (FI).

Nella foto in alto Muriel Mirak-Weissbach illustra il "Piano Oasi", per lo sviluppo agro-industriale della regione mediorientale, che il movimento di LaRouche propaganda da diversi anni. Sotto, all'entrata dell'Università Cattolica di Milano, gli studenti sono invitati a partecipare all'incontro dell'8 luglio.