Mappa del sito

Newsletter

Il CD di Solidarietà

© Copyright

Movimento Internazionale per i diritti civili – Solidarietà
MoviSol.org
Movimento Internazionale per i diritti civili – Solidarietà

   

Mozione popolare contro l'ESM

7 marzo 2012 (MoviSol) - Lidia Undiemi, giovane attivista politica siciliana (responsabile del settore Lavoro dell'IdV) ha lanciato una mozione popolare per fermare la ratifica del famoso "Fondo Salvastati" ESM, denunciando il fatto che questo fondo è lo strumento per asservire il debito degli stati nazionali ad un'entità dotata di poteri illimitati, i cui dirigenti e i suoi archivi godranno dell'immunità e dell'inviolabilità e la cui politica sarà dettata da azionisti che in futuro potrebbero includere interessi completamente estranei e nemici degli stati soci e clienti dell'ESM.

Noi di MoviSol avevamo già denunciato questo aspetto dell'ESM in un breve articolo, dal titolo "Smascherati i poteri eccezionali dell'ESM". Per cui appoggiamo completamente l'iniziativa della dott.ssa Undiemi, in particolare apprezzando l'analisi a monte, e cioè che le politiche dell'UE sono dettate dalla decisione di salvare il sistema bancario/finanziario ormai in bancarotta.

Testo della mozione

Testo del dossier sull'ESM

Nella pagina di "Informare per Resistere" dedicata all'iniziativa sono raccolti gli indirizzi di posta elettronica di numerosi politici, funzionari e uffici ministeriali su cui esercitare la propria pressione.

Sostieni il Movimento di Lyndon LaRouche in Italia


[inizio pagina]