Mappa del sito

Newsletter

Il CD di Solidarietà

© Copyright

Movimento Internazionale per i diritti civili – Solidarietà
MoviSol.org
Movimento Internazionale per i diritti civili – Solidarietà

   

Firma per la legge sulla separazione bancaria (Glass-Steagall)

21 aprile 2012 (MoviSol) - Oggi e domani inizia la raccolta firme della Lega Nord per undici leggi di iniziativa popolare, una delle quali è la legge Glass-Steagall, dal titolo "Garanzia del credito a famiglie e imprese: separazione tra credito produttivo e attività finanziarie speculative". Per questa e le altre dieci leggi di iniziativa popolare (che riguardano le pensioni, il TFR, l'IMU ed altri temi) la Lega si accinge a raccogliere 50.000 firme in modo da presentarle al Parlamento.

Come sanno i nostri lettori, la legge per la separazione tra credito produttivo e attività speculative (che si rifà alla legge Glass-Steagall adottata da Roosevelt nel 1933, e che faceva parte di un pacchetto di misure con cui Roosevelt mise fine alla depressione economica rilanciando l'economia reale) è il risultato della campagna di MoviSol, ed è al centro della campagna di LaRouche, dei suoi cinque candidati al Congresso negli Stati Uniti, e della campagna presidenziale di Jacques Cheminade in Francia.

Sostenere questa legge con la propria firma non significa quindi essere elettori della Lega, ma semplicemente essere a favore della legge Glass-Steagall, l'unica riforma "a costo zero" che potrà davvero rilanciare l'economia nel nostro paese e nel mondo.

Invitiamo dunque i nostri lettori ad andare al gazebo più vicino e chiedere di firmare per la legge "Garanzia del credito a famiglie e imprese: separazione tra credito produttivo e attività finanziarie speculative", se vogliono specificando di essere stati invitati a firmare da MoviSol.


Qui sotto il testo della legge:

"Legge di Iniziativa Popolare per la Glass-Steagall"

Elenco dei gazebo in cui firmare:

ELENCO DEI GAZEBO DAL 28 APRILE 2012

ELENCO DEI GAZEBO DAL 21 APRILE 2012


Ascolta le recenti interviste con MoviSol sulla Legge Glass-Steagall.


 

Sostieni il Movimento di Lyndon LaRouche in Italia


[inizio pagina]