Mappa del sito

Newsletter

Il CD di Solidarietà

© Copyright

Movimento Internazionale per i diritti civili – Solidarietà
MoviSol.org
Movimento Internazionale per i diritti civili – Solidarietà

   

Discussa la "cura Glass-Steagall" per i terremotati emiliani nella tavola rotonda del "LaRouche Show"

2 giugno 2012 (MoviSol) – Partecipando alla tavola rotonda del "LaRouche Show" di questa sera, Flavio Tabanelli ha parlato dei suoi contributi personali, come rappresentante di MoviSol, alla battaglia per il ripristino dei criteri della Legge Glass-Steagall del 1933, come primo passo per la ripresa economica globale.

Ha citato la recente pubblicazione del suo articolo "Separare le banche e salvare la scuola" da parte del sindacato Gilda degli Insegnanti, ha dato un resoconto degli effetti del terremoto sul cosiddetto distretto biomedicale e della manifestazione da lui improvvisata ieri pomeriggio (vedi "Dall'Emilia: separare le banche per ricostruire") a Mirandola, una delle città più colpite dalle scosse. Davanti allo stato di necessità, i "tentennamenti" del governo nel provvedere ad un piano economico di ricostruzione possono provocare una mobilitazione popolare che ne causi la caduta.

Introducendo il dibattito dal titolo "Solo la legge Glass-Steagall può arrestare il collasso globale", Marcia Merry Baker ha indicato che la vittoria di Kesha Rogers alle primarie democratiche del Texas fa ben sperare che anche gli altri quattro candidati larouchiani siano premiati dagli elettori per la loro difesa del principio della separazione bancaria.

Gene Douglas della LaRouche Irish Brigade, quindi, ha discusso del referendum irlandese sulla politica di austerità.

Dean Andromidas dell'agenzia stampa tedesca EIR Nachrichtenagentur, ha commentato la situazione in Grecia, criticando il vano uso dei sondaggi per manipolare le recenti elezioni politiche a favore delle politiche tendenti a mantenere in piedi il sistema fallito dell'euro.

Karel Vereycken di Solidarité et Progrès ha parlato dei settantotto candidati sostenuti da Jacques Cheminade alle odierne elezioni legislative, impegnati affinché il nuovo Presidente della Francia riesca a mantenere la promessa elettorale di dichiarare guerra alla finanza speculativa.

Sostieni il Movimento di Lyndon LaRouche in Italia


[inizio pagina]