Mappa del sito

Newsletter

Il CD di Solidarietà

© Copyright

Movimento Internazionale per i diritti civili – Solidarietà
MoviSol.org
Movimento Internazionale per i diritti civili – Solidarietà

   

Dichiarazione di solidarietà con Cipro del Movimento di LaRouche in Spagna

28 marzo 2013 (MoviSol) - Cipro pone la scelta: lasciare l'Euro e attuare la separazione bancaria, o fallire tutti, con l'ultima botta del prelievo forzoso sui conti correnti, per salvare le banche già in bancarotta.

Il Movimento di LaRouche in Spagna dichiara la sua piena solidarietà verso Cipro e chiede al governo cipriota, al governo spagnolo e a tutti i governi dell'Eurozona di adottare le seguenti misure:

  1. Tutte le nazioni devono fare quello che ha fatto il Parlamento cipriota: dire un deciso "No" all'austerità genocida e alla rapina senza fine, perpetrate dalle banche.
  2. Lasciare l'Euro e tornare alle valute nazionali, per ristabilire la sovranità monetaria e finanziaria.
  3. Creare una banca di credito nazionale per attuare la legge Glass-Steagall originale di Franklin D. Roosevelt, separando in senso stretto le banche produttive dalle attività finanziarie speculative e dagli strumenti finanziari tossici, per difendere le prime e far fallire i secondi sotto il peso del cancro finanziario che rappresentano.
  4. Avviare programmi di ricostruzione economica nazionale, atti a ricostruire la capacità produttiva fisica, basati sul "Programma per un Miracolo Economico nell'Europa Meridionale e nel Mediterraneo", nel contesto del programma infrastrutturale su vasta scala noto come il "Ponte Terrestre Eurasiatico", entrambi sviluppati e divulgati a livello internazionale dal movimento di Lyndon LaRouche.

Per ulteriori informazioni, visitare la pagina di Facebook del Movimiento LaRouche España, oppure il canale dei video su YouTube, oppure il sito www.larouchista.com.

Sostieni il Movimento di Lyndon LaRouche in Italia


[inizio pagina]