Mappa del sito

Newsletter

Il CD di Solidarietà

© Copyright

Movimento Internazionale per i diritti civili – Solidarietà
MoviSol.org
Movimento Internazionale per i diritti civili – Solidarietà

   

"Glass-Steagall, o caos e genocidio"

Risoluzione dello Schiller Institute
in favore della separazione bancaria a livello globale,
primo passo di ripresa economica

18 aprile 2013 (MoviSol) - Traduciamo per i lettori la risoluzione approvata in conclusione della Conferenza Internazionale dello Schiller Institute, tenuta a Flörsheim, nei pressi di Francoforte, il 13-14 aprile 2013.

Noi, riuniti a Francoforte sul Meno, in rappresentanza di nazioni di tutti i continenti, esprimiamo il pieno sostegno all'immediata approvazione negli Stati Uniti d'America di una legge si separazione bancaria secondo i criteri della legge Glass-Steagall [del 1933] sia alla Camera dei Rappresentanti sia al Senato, in base al disegno di legge HR 129 intitolato "Legge per il ritorno alla prudenza nelle attività bancarie", presentata dai congressisti Marcy Kaptur e Walter Jones.

Noi tutti esprimiamo la convinzione che ciò sia questione di vita o di morte, e che soltanto grazie alla separazione bancaria gli Stati Uniti potranno porre fine alla politica genocida del sistema monetarista mondiale e che tale separazione costituisca l'arma necessaria per spezzare le catene dell'impero britannico. In breve: "O separazione bancaria, o caos e genocidio".

Noi, di conseguenza, ci impegniamo a condurre la battaglia per il principio della separazione bancaria, sia negli Stati Uniti sia in ciascuna singola nazione. La legge Glass-Steagall è soltanto il primo passo. Dovremo anche sostituire il sistema monetario attuale con un sistema di credito pubblico nella tradizione di Alexander Hamilton, fondata sull'esercizio nazionale dell'attività bancaria, per finanziare la ricostruzione dell'economia mondiale. Questo implica la sovranità monetaria in ciascun paese.

Se vogliamo garantire un futuro all'umanità, dovremo porre fine all'attuale politica di guerre e conflitti ed accordarci sugli scopi comuni dell'umanità, come il superamento della povertà sulla Terra, e la difesa del pianeta dai veri pericoli dello spazio extraterrestre per mezzo di politiche coerenti con il disegno della Difesa Strategica della Terra.

L'attuazione immediata della separazione bancaria, tuttavia, è il primo passo dovuto, in modo assolutamente inevitabile, senza il quale nessuno degli altri obiettivi ha qualche possibilità di essere raggiunto o realizzato.

Il nostro comune sviluppo è il nuovo nome della pace e l'unica alternativa alla guerra termonucleare.

Sostieni il Movimento di Lyndon LaRouche in Italia


[inizio pagina]