Mappa del sito

Newsletter

Il CD di Solidarietà

© Copyright

Movimento Internazionale per i diritti civili – Solidarietà
MoviSol.org
Movimento Internazionale per i diritti civili – Solidarietà

   

LaRouche: non restate aggrappati alle vecchie idee stagnanti, assicurate il progresso del genere umano!

23 aprile 2013 (MoviSol) - Lyndon LaRouche ha aperto il suo intervento alla conferenza dello Schiller Institute il 13 aprile sottolineando i gravi pericoli che incombono oggi sul genere umano. Il problema sta soprattutto in Europa e Nord America, con le altre regioni che svolgono un ruolo secondario nella ricerca della soluzione.

Rischiamo una crisi finanziaria iperinflazionistica, ha detto, con la feroce austerità che è stata imposta all'Europa, agli Stati Uniti ed altrove. I livelli di produzione dei beni di necessità crollano ad un tasso accelerato. Eppure, quello che non viene compreso in quasi ogni paese europeo, e viene poco compreso negli Stati Uniti, è il fatto che "questo sistema sta per crollare".

Dietro tutto questo c'è un'intenzione, ha sottolineato più volte LaRouche. E' l'intenzione espressa dalla regina d'Inghilterra "che si considera l'imperatrice del mondo, e in un certo senso lo è... l'Europa occidentale e centrale non è che un fantoccio dell'Impero britannico. Non ci sono più stati nazionali. Non c'è più la sovranità. C'è un sistema diretto essenzialmente da Londra" ed è questo sistema che va sconfitto.

Ma "nessuno in Europa ha attualmente la possibilità di farci molto. Perché sono tutti vincolati così pesantemente al cosiddetto sistema Euro. Il sistema Euro è un patto suicida dei non volenterosi".

L'intento dell'Impero britannico è lo spopolamento del mondo. L'oligarchia promuove "un programma esplicito di genocidio" che è anche la politica del Presidente degli Stati Uniti, come dimostrano le numerose guerre che sta promuovendo e la sua politica sanitaria, ha detto LaRouche. La politica dell'oligarchia è quella di "essere gentili col denaro" anche se questo implica "uccidere le persone".

La soluzione, ha sottolineato LaRouche, sta nella separazione bancaria col ripristino della legge Glass-Steagall, e quindi la creazione di un vero sistema creditizio, che corrisponda alla "legge fondamentale" degli Stati Uniti. "Glass-Steagall è solo il nome che fu dato a questa legge in un periodo storico specifico", quello di Roosevelt. Era già la legge con cui l'America, che poi divenne gli Stati Uniti d'America, ebbe lo sviluppo fenomenale per cui è famosa.

Questo approccio può salvare i paesi della regione transatlantica, ed anche oltre, rilanciando l'economia fisica, ha spiegato LaRouche. Il problema è che la gente non capisce che cosa sia l'economia. "Possiamo apprendere una lezione dal regno animale, perché il regno animale si evolve. L'evoluzione verso forme di esistenza a più alta densità di flusso di energia è lo stato naturale dei processi viventi".

Tutti i progressi fatti dal genere umano furono il risultato del riconoscimento e dell'applicazione di questo principio. Secondo questo processo evolutivo, ha proseguito LaRouche, le specie passano da qualità inferiori a qualità superiori di sviluppo. Ma il genere umano, a differenza di quello animale, "ha la capacità di evolvere volontariamente… non cambiando la propria biologia, ma cambiando il proprio modo di pensare… solo gli esseri umani sono dotati delle capacità noetiche della mente".

L'obiettivo è dunque "quello di andare sempre verso livelli sempre più alti di tecnologia, il che significa mettere fine alla politica verde! Se volete sopravvivere, mettete fine alla politica verde, perché è una sentenza di morte. E' un patto suicida!". Il genere umano deve progredire, passando da forme inferiori a forme superiori di densità del flusso energetico.

Oggi, ad esempio, siamo indifesi di fronte agli asteroidi e le comete all'interno del sistema solare, e dobbiamo sviluppare i mezzi per proteggere le generazioni future. Il principio di un'economia funzionante, ha aggiunto LaRouche, è il principio del progresso, di andare verso una maggiore densità del flusso energetico, verso standard più alti di produttività. E questo significa anche essere capaci di difendere la Terra ed i suoi abitanti dalle minacce che provengono dallo spazio.

Ma non riusciremo a farlo a meno che non adottiamo immediatamente la politica della legge Glass-Steagall. Le nuove minacce che affrontiamo, ha suggerito LaRouche, dovrebbero "spaventare tutti inducendoli a fare qualcosa" per aumentare la densità del flusso energetico della tecnologia ribaltando la politica verde" che impedisce al genere umano di garantire la vita in futuro.

A questo punto, ha detto, la pietra miliare "sta nell'affrontare le minacce provenienti dagli asteroidi. Quella che un tempo si chiamava l'Iniziativa di Difesa Strategica, quando promossi questa politica che fu accettata da numerose persone, anche in Russia, anzi allora in Unione Sovietica… Si tratta di scoperte fondamentali che dipendono dalla capacità del genere umano di diventare sempre migliore di se stesso. Chiunque siate, chiunque rappresentiate, dovete diventare migliori di voi stessi.

"Il punto centrale del sistema Americano, il sistema che cerchiamo di ripristinare con la legge Glass-Steagall, è che è l'unico sistema che consente la sopravvivenza della civiltà. Dunque abbandoniamo tutte le finte soluzioni a cui resta aggrappata la gente nella speranza di avere successo a breve. C'è solo una cosa che salverà il genere umano, aumentare la capacità produttiva del lavoro. E non restare aggrappati a vecchie idee stagnanti. Ci sono nuove minacce, nuove opportunità e nuove felicità là fuori che attendono di essere colte. La gente deve sapere che queste opportunità esistono, e deve scegliere di accettarle".

 

Sostieni il Movimento di Lyndon LaRouche in Italia


[inizio pagina]