Mappa del sito

Newsletter

Il CD di Solidarietà

© Copyright

Movimento Internazionale per i diritti civili – Solidarietà
MoviSol.org
Movimento Internazionale per i diritti civili – Solidarietà

   

Si moltiplicano gli appelli per l'impeachment di Obama

6 novembre 2013 (MoviSol) - Mentre il Presidente Barack Obama si è esposto alle condanne di molti leader stranieri ed americani per aver approvato le operazioni di megaspionaggio della NSA negli Stati Uniti ed all'estero, si moltiplicano le richieste di una sua destituzione. Ecco un breve elenco:

  • Il 29 ottobre a Capitol Hill si sono riunite molte migliaia di manifestanti provenienti dai cinque stati che producono carbone, tra cui minatori, impiegati delle imprese energetiche, macchinisti, nonché i rappresentanti dei minatori al Congresso (Congressional Coal Caucus), per denunciare l'intenzione di Obama di chiudere le miniere e le centrali a carbone. Molti recavano cartelli con la scritta: "Save America! Impeach Obama!" (salviamo l'America, incriminiamo Obama!), le cui foto hanno fatto il giro del mondo. Altri cartelli dicevano "il surriscaldamento globale è una frode" e "l'anidride carbonica non inquina".
    Il Sen. Joe Manchin, democratico della West Virginia, ha assicurato ai manifestanti che il loro messaggio sull'impeachment era stato sentito chiaro e forte alla Casa Bianca.
  • In una dichiarazione del 31 ottobre il congressista repubblicano Steve Stockman ha chiesto che venga nominato un inquirente speciale che indaghi sui crimini di Barack Obama. All'inizio di ottobre aveva distribuito ai membri del Congresso il libro Impeachable Offenses: The Case for Removing Barack Obama from Office (reati passibili di impeachment: i motivi per togliere il mandato a Obama).
    "Da Bengasi a Fast and Furious agli accordi dietro le quinte per l'energia verde, fino alla riforma sanitaria di Obama, l'amministrazione fuorilegge di Obama va fermata", ha dichiarato.
  • La spinta dichiarata di Obama per i tagli alla spesa sociale, e soprattutto alle pensioni, allarma sempre più americani, mentre continua a crollare l'economia reale. Il 29 ottobre, mentre la Casa Bianca teneva un'audizione su come confezionare leggi che rendano legali i tagli alle pensioni nei sindacati, il presidente dell'Associazione Internazionale dei Macchinisti e dei Lavoratori Aerospaziali, R. Thomas Buffenberger, ha tenuto una conferenza stampa a Capitol Hill per denunciare Wall Street ed il suo tentativo di appropriarsi dei fondi pensione. Ha inoltre ribadito il suo sostegno alla legge Glass-Steagall.
  • Anche gli indigenti sono sotto attacco. Il 1 novembre il tasso ufficiale di povertà negli Stati Uniti era arrivato al 16.2%. I fondi disponibili per i buoni pasto per quasi 47 milioni di americani che ne hanno bisogno per se stessi e per i propri figli sono stati brutalmente tagliati, dietro raccomandazione di Obama. Questo si tradurrà immediatamente in un aumento delle malattie e dei decessi.
  • Una politica ancor più genocida nel tempo è l'Affordable Care Act (ACA), detto anche Obamacare (la riforma sanitaria di Obama). Anche se Obama ha promesso più volte che gli americani che erano soddisfatti della propria assicurazione sanitaria potevano tenerla, numerose compagnie di assicurazione hanno annullato le polizze di quasi 16 milioni di iscritti. E la scorsa settimana è stato rivelato che la Casa Bianca, ed i leader del Congresso, sapevano benissimo che ciò sarebbe avvenuto. Questo in aggiunta agli almeno 9 milioni di americani che, stando al New York Times, non potranno permettersi un piano sanitario. Inoltre, U.S. News & World Report ha rivelato che alcuni tra i principali ospedali del paese accetteranno solo i pazienti assicurati da uno o due compagnie di assicurazione, mandando a casa gli altri.

 


Manifestazione a San Diego della serie delle "Proteste dei cavalcavia" (16 febbraio 2013)

 


Robert Murray, presidente e amministratore delegato della Murray Energy conclude la propria presentazione sul crollo della produzione di carbone nella regione degli Appalachi cen trali.

 

 




Sostieni il Movimento di Lyndon LaRouche in Italia


[inizio pagina]