Mappa del sito

Newsletter

Il CD di Solidarietà

© Copyright

Movimento Internazionale per i diritti civili – Solidarietà
MoviSol.org
Movimento Internazionale per i diritti civili – Solidarietà

Lettera alla Sen. Elizabeth Warren sulla separazione bancaria

4 agosto 2013 (MoviSol) - Pubblichiamo una lettera sulla separazione bancaria indirizzata alla senatrice americana Elizabeth Warren dalla neoconsigliera di Galliate Lombardo Valentina Iorio Tomasetti.

Come già riferito nel nostro recente articolo "Grazie al LaRouchePAC, la legge Glass-Steagall fa grossi passi avanti al Congresso", Elizabeth Warren ha presentato l'11 luglio, insieme ad altri tre senatori americani, un secondo disegno di legge in materia, dopo quello del Sen. Harkin (vedi "Il senatore Harkin presenta al Senato americano il disegno di legge S.985 per la separazione bancaria e il ripristino della Legge Glass-Steagall").

Della Warren ci occupammo anche nel 2012 con l'articolo "Una candidata al Senato americano raccoglie 50.000 firme per la Glass-Steagall".

Cara Sen. Warren,

Intanto un plauso per le Sue iniziative a sostegno della Glass-Steagall presso il Senato degli Stati Uniti. La Sua opera è di grande importanza ed interesse perché travalica i confini del Suo stesso Paese e mira a migliorare le condizioni socio economiche dell’intera umanità.

Nel mio piccolo ne ho fatto un preminente argomento nella campagna elettorale con cui sono stata eletta consigliere in un Comune di modeste dimensioni della provincia di Varese.

Al Parlamento italiano sono stati presentati ben quattro disegni di legge in discussione per la separazione bancaria, con esiti, al momento, poco esaltanti.

Intanto raccogliamo le firme a sostegno di una legge di iniziativa popolare sull'argomento contando, col tempo, su una maggiore sensibilità collettiva.

Un augurio sincero. Il Suo è il nostro successo.

Valentina Iorio Tomasetti

 




Sostieni il Movimento di Lyndon LaRouche in Italia


[inizio pagina]