Mappa del sito

Newsletter

Il CD di Solidarietà

© Copyright

Movimento Internazionale per i diritti civili – Solidarietà
MoviSol.org
Movimento Internazionale per i diritti civili – Solidarietà

   

Lettera alla Sen. Warren dalla Regione Lombardia

1 dicembre 2013 (MoviSol) - Pubblichiamo la lettera alla senatrice americana Elizabeth Warren dei firmatari della mozione regionale lombarda in favore della separazione bancaria

Cara Sen. Warren,

Intanto un plauso per le Sue iniziative a sostegno della Glass-Steagall presso il Senato degli Stati Uniti. La Sua opera è di grande importanza ed interesse perché travalica i confini del Suo stesso Paese e mira a migliorare le condizioni socio economiche dell’intera umanità.

La Regione Lombardia è da secoli patria di attività economiche di successo grazie alla voglia di imprenditoria della sua popolazione e dei suoi amministratori, ma alla base di tutto ci deve pur sempre essere un sistema economico in grado di produrre e concedere credito in favore di chi si adopera per migliorare le condizione di vita della popolazione attraverso investimenti produttivi che favoriscono lo sviluppo di nuove tecnologie produttive ed infrastrutturali.

Per questo motivo, in qualità di esponenti del Gruppo Politico che fa capo al nostro Governatore Roberto Maroni, abbiamo presentato in qualità di primi firmatari al Consiglio Regionale di Regione Lombardia, una Mozione approvata all'unanimità, che ha chiesto al governo italiano di ritornare ad un sistema bancario tradizionale, ispirato al modello americano della legge Glass-Steagall, a vocazione territoriale e in forma cooperativa.

Rimane pertanto di vitale importanza per la sopravvivenza stessa anche del nostro territorio, come del resto per la sopravvivenza stessa della civiltà occidentale, la reintroduzione della separazione bancaria attraverso il ripristino della legge Glass-Steagall negli Stati Uniti, fatto che deve fungere da esempio anche per le altre economie ormai disastrate da decenni di speculazione selvaggia. Un augurio sincero. Il Suo successo è il nostro successo.

Stefano Bruno Galli e Antonio Saggese
Consiglieri regionali, Regione Lombardia


Vedi anche:

"Sostieni il programma di MoviSol per una ripresa dell'economia fisica!"

"Una candidata al Senato americano raccoglie 50.000 firme per la Glass-Steagall"

"Parlamentari europei chiedono al Congresso USA di approvare la legge Glass-Steagall"

"Lettera alla Sen. Elizabeth Warren sulla separazione bancaria"




Sostieni il Movimento di Lyndon LaRouche in Italia


[inizio pagina]