Mappa del sito

Newsletter

Il CD di Solidarietà

© Copyright

Movimento Internazionale per i diritti civili – Solidarietà
MoviSol.org
Movimento Internazionale per i diritti civili – Solidarietà

   

Dossier su Beppe Grillo

Grillo, perché vuoi ridurre la popolazione a 3 miliardi?



Ecco che lo Stato non ha alcuna necessità di bruciare denaro come fisiologico sistema equilibratore, quanto piuttosto di lanciare continuamente linee di credito strategicamente dirette al raggiungimento esclusivo di precisi fini idonei al perseguimento del bene comune, passando per una continua rivoluzione in campo tecnologico-scientifico. Laddove la liquidità del sistema sia autosufficiente, si provvederà con linee di credito che poggiano sulle riserve liquide in deposito presso le banche, mentre laddove la liquidità del sistema non sia sufficiente si procederà con emissioni ex nihilo.
Ecco che il vero "bene reale" è lo sviluppo tecnologicamente sempre più avanzato dell'economia fisica, come prova tangibile della maturata evoluzione cognitivo-creativa dell'uomo.
Ecco che il credito pubblico non è altro che il diritto che la popolazione vanta nei confronti del governo ad un successivo miglioramento delle condizioni di vita.



Grillo, come Robespierre, vuol eliminare l'ancien régime, ma non sa cosa proporre, non ha idea a quale esperienza storica o ideale rifarsi. Parla di regole sintetiche, ma pare non conoscere modelli complessi già adottati (e comunque migliorabili). Il risultato del giacobinismo fu sostituire la monarchia, prima col terrore, poi con la dittatura napoleonica. Facilmente ipotizzabile uno stesso scenario con le ricette sintetiche di Grillo. Grillo litiga con la politica, bene, un terzo godrà.
[...] Ma Grillo, lo si sa, ha dietro di sé George Soros, il "modello del capitalismo etico" (così lo definì durante il suo spettacolo dell'inverno 2003-2004)...



Sostieni il Movimento di Lyndon LaRouche in Italia


[inizio pagina]