ECONOMIA

Movimento Internazionale per i diritti civili – Solidarietà

ECONOMIA

 

 

 
 
[Solidarietà, anno IX n. 3, settembre 2001]


LaRouche alla Commissione Economica del Parlamento russo

Alla fine di giugno Lyndon LaRouche è stato invitato a testimoniare alla Commissione Economica del Parlamento Russo dall'economista Sergei Glaziev che presiede la Commissione. LaRouche ha sottolineato che in Russia occorre comprendere a fondo la realtà degli Stati Uniti per effettuare tutti quei cambiamenti economici nel continente eurasiatico che diano vita ad una ripresa di dimensioni tali da sottrarre il mondo intero alle conseguenze della finanziarizzazione. LaRouche è stato anche invitato a parlare a 150 scienziati all'Istituto Lebedev dell'Accademia delle Scienza Russa.

Glaziev ha invitato alle audizioni anche il senatore Ivo Tarolli, del CCD, che ha presentato lo scorso marzo una mozione per una Nuova Bretton Woods. Dopo le elezioni del 13 maggio Tarolli ha presentato insieme ad altri 21 senatori un decreto legge in cui, oltre a sostenere la necessità di una moratoria sui debiti dei paesi in via di sviluppo e l'imposizione di una tassa sulle transazioni finanziarie, chiede al governo di "promuovere misure di regolamentazione del mercato globale, anche mediante l'organizzazione di una apposita conferenza internazionale".

Da sin. Jonathan Tennenbaum, Lyndon LaRouche, Helga Zepp LaRouche e Sergei Glaziev alla Conferenza stampa che hanno tenuto il 28 giugno alla Casa Centrale dei Giornalisti di Mosca.


    Il servizio è pubblicato sul numero di settembre 2001 di Solidarietà. Il bollettino d'informazione del Movimento Solidarietà può essere richiesto telefonicamente agli uffici di Milano: 02/2613058 — 02/26110612